HPE GreenLake e la sfida « della cultura as a service»: il caso Sistemi H.S. Una nuova tappa nel viaggio al centro della piattaforma HPE “ a servizio” che sta conoscendo tassi di crescita record grazie ad un canale di eccellenza tutta italiana

Il servizio a consumo, una buona idea per non fermarsi

L’IT as a service rappresenta una modalità ideale per quelle imprese poco convinte dalle risposte offerte al cloud pubblico, ma che vogliono comunque arricchire la propria offerta IT con elementi a consumo in grado di garantire una maggiore flessibilità. Questo approccio è stato sposato Sistemi H.S. S.p.A., società del Gruppo Sistemi UNO, System Integrator in grado di garantire al cliente l’allineamento dei servizi di Information Technology agli obiettivi di business, soddisfacendo esigenze di diversa natura e complessità (Infrastrutture IT, Cloud, Big data, Security e networking, Desktop e fleet management, Soluzioni per la stampa, Sviluppo custom, Connettività, Voip, Assistenza tecnica – help desk, LOG Management, VDI).

Non a caso, Sistemi H.S. è stata immediatamente partner del progetto HPE Innovation Lab, che ha consentito di proporre ai propri clienti soluzioni ibride capaci di garantire un significativo avanzamento tecnologico. Nel mondo storage, ad esempio, soluzioni come HPE Nimble, Primera e StoreOnce, consentono di indirizzare le richieste dei clienti sia di backup sia di disaster recovery off-site, integrandosi con le soluzioni di business continuity tipicamente sviluppate on-premise. Sul fronte infrastrutturale, l’approccio as a service viene affrontato da Sistemi H.S. grazie a modelli di resa disponibilità di risorse IT on premise con annessi servizi  come HPE Green Lake.

Cosa è la marketing intelligence

HPE GreenLake i modelli

I modelli proposti consentono alle imprese di consumare, gestire e controllare tutti i servizi cloud da un unico portale cliente, eventuali servizi ulteriori a quelli previsti nel modello base (come back up as a service, SOC o servizi  ritagliati ad hoc per il cliente) possono essere erogati da Sistemi H.S. La attivazione dei modelli di erogazione risorse IT proposti consentono  al personale IT di mantenere il controllo sull’infrastruttura in modo semplificato per concentrarsi sugli obiettivi di business richiesti, quali lo sviluppo rapido di nuove applicazioni e ulteriori servizi per attrarre più clienti e incrementare i ricavi. L’ implementazione del modello nelle specifiche realtà aziendali è resa efficace attraverso un prezioso lavoro in tandem con gli specialisti HPE, che permette di costruire una raccolta di business case interessanti per creare la giusta cultura nelle aziende. L’IT as service va infatti a incidere su tutta una serie di aspetti aziendali delicati per la cultura aziendale (modelli di budget e spesa, fruizione delle risorse, ecc), rendendo dunque necessario un apposito lavoro di evangelizzazione.

 

 

HPE GreenLake e la sfida « della cultura as a service»: il caso Sistemi H.S ultima modifica: 2020-11-18T15:58:48+01:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui