Riflettori puntati sul CMDBuild DAY 2022, in programma il prossimo 30 novembre: un appuntamento imperdibile per i professionisti dell’asset management. In un mondo che si è fatto sempre più complicato, la gestione degli asset diventa infatti di particolare importanza. In ogni momento occorre avere la consapevolezza della composizione, la dislocazione, le relazioni funzionali e delle modalità di aggiornamento nel tempo dei propri asset, IT e non.
A queste esigenze risponde CMDBuild, un ambiente web open source tramite cui è possibile configurare applicazioni personalizzate per l’Asset Management. Più precisamente si tratta di un sistema web enterprise, multipiattaforma, multilingua, realizzato con Java, Ajax e architettura SOA su database PostgreSQL. Che consente di gestire database di asset quali ad esempio cespiti e risorse aziendali, apparati in locazione a clienti, infrastrutture tecnologiche ed impiantistiche. CMDBuild, sviluppato da Tecnoteca (Gruppo Zucchetti) dispone infatti di meccanismi nativi per modellare il database, disegnare workflow, configurare report e dashboard, realizzare connettori con sistemi esterni, georiferire gli asset, amministrare il sistema con precisione.
A questa tecnologia è dedicata 7a edizione del CMDBuild DAY, l’appuntamento biennale con tutti gli utenti del progetto CMDBuild, CMDBuild READY2USE e openMAINT. convegno biennale, promosso da Tecnoteca, che offre agli utenti l’opportunità di condividere esperienze, best practice, informazioni e suggerimenti sugli sviluppi futuri. Il convegno, completamente da remoto, presenterà una formula rinnovata che renderà più coinvolgente l’esperienza dei partecipanti.
In questa occasione Tecnoteca presenterà gli aggiornamenti sul progetto, le versioni CMDBuild, CMDBuild READY2USE e openMAINT e la roadmap per gli sviluppi futuri. Sarà possibile inoltre organizzare dei meeting con lo staff di Tecnoteca, così da avere risposte a domande di carattere tecnico e commerciale.
Si tratterà insomma di un’occasione unica per scoprire l’ampia gamma di applicazioni di CMDBuild attraverso la diretta voce/esperienza dei suoi utenti.