In un mercato IT che si fa sempre più complesso, unire le forze è una gran buona idea. Da questa premessa prende la collaborazione tra FINIX Technology Solutions, società italiana di servizi IT che ha raccolto l’eredità di Fujitsu Italia e il cloud provider ReeVo. L’obiettivo, naturalmente, è il sempre più cruciale mercato del cloud: FINIX punta a rafforzare il proprio posizionamento strategico di “Cloud Service Provider”, sempre più orientato alla valorizzazione dei servizi di consulenza per la migrazione verso l’hybrid cloud. In questo processo, FINIX conta sull’eccellenza dei prodotti e delle soluzioni Fujitsu, il principale fornitore di infrastrutture tecnologiche e di servizi di gestione di datacenter e architetture cloud a livello globale, di cui è rappresentante esclusivo per l’Italia. A supporto di questa strategia ci saranno d’ora in poi i servizi di infrastruttura, archiviazione e Cyber Security di ReeVo, erogati tramite quattro Data Center certificati TIER IV, geograficamente dislocati sul territorio italiano. 

Nello specifico la collaborazione fra FINIX e ReeVo (che per altro è da poco sbarcato in Spagna) prevederà l’offerta al mercato una soluzione “chiavi in mano”, composta da uno spazio sicuro nel cloud e da un’innovativa suite di servizi, necessari per effettuare al meglio e senza rischi la migrazione, grazie anche al supporto e all’esperienza di consulenti altamente qualificati.

Al progetto congiunto, FINIX porta in dote la sua rete di rivenditori, capillare sul territorio e un’ampia gamma di competenze tecniche per la migrazione al cloud. In più, grazie alla relazione privilegiata con Fujitsu, FINIX può aggiungere conoscenza e capacità di integrazione di soluzioni come quelle di VMware, Nutanix e NetApp, tutte partner della società nipponica.

Reevo e Finix, i commenti

I punti di forza della partnership sono stati enfatizzati da Giovanni Landi, Portfolio Director di FINIX Technology Solutions“L’accordo con ReeVo ci permette di rafforzare ulteriormente il ruolo che abbiamo scelto di recitare sul mercato, orientando le nostre scelte strategiche sempre più verso la valorizzazione dei prodotti e dell’offerta Fujitsu per la migrazione verso il cloud ibrido e aggiungendo ad essi la nostra competenza ed esperienza come consulenti di innovazione tecnologica. Con ReeVo, che come noi è da anni impegnata nel favorire e facilitare la migrazione delle aziende italiane, saremo ancora più vicini alle piccole e medie imprese del nostro Paese, per aiutarle ed accompagnarle nel loro cammino verso la trasformazione digitale”.

Sulla stessa linea Carmelo Pesce, Channel Manager di ReeVo S.p.A. “La collaborazione con FINIX ci aiuta nel percorso di sensibilizzazione delle aziende ai vantaggi dell’adozione del cloud, in modo confidente e sicuro. In particolare, questa alleanza è per noi importante per presidiare ulteriormente il segmento degli ambienti SAP”. 

Finix e Reevo: al via una partnership per spingere la migrazione al cloud ultima modifica: 2023-03-13T10:53:47+01:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui