Per Kyndryl arrivano due novità relative a due vendor estremamente riconosciuti nel mercato, destinate ad allargare le opportunità per partner e clienti. Il fornitore di servizi di infrastruttura IT ha innanzitutto annunciato nuovi servizi e funzionalità per aiutare i clienti di Red Hat OpenShift a modernizzare e spostare le loro applicazioni aziendali in ambienti cloud ibridi in modo stabile.  

Questi servizi, parte di una gamma di funzionalità di gestione e sicurezza dei container, mirano ad automatizzare la modernizzazione delle applicazioni e accelerare l’adozione di architetture basate su microservizi. L’obiettivo finale è quello di consentire ai clienti di trasformare le proprie applicazioni legacy in modo automatizzato, ottenendo maggiore agilità e resilienza per innovare più velocemente.

Da rilevare che Kyndryl fornisce servizi per l’implementazione di Red Hat OpenShift sia on-premise che su cloud, così da aumentare ulteriormente l’agilità aziendale e ridurre i rischi associati alla migrazione al cloud. Come ha messo in evidenza Jevin Jensen, Vice President di IDC Research, l’adozione di tecnologie container come Red Hat OpenShift sta crescendo rapidamente, e la containerizzazione può superare le sfide dello sviluppo tradizionale delle applicazioni, migliorando i risultati aziendali. A supportare la buona riuscita di progetti tanto complessi ci sono gli esperti di Kyndryl Consult, che aiutano le aziende ad accelerare sulla strada della trasformazione. Anche perché molto spesso i clienti devono fare i conti con la mancanza di risorse e know-how necessari per gestire le complesse infrastrutture cloud ibride, che rallenta i progetti di trasformazione. L’annuncio relativo a Red Hat Open Shift è l’ultimo tassello del rafforzamento dell’alleanza strategica tra Kyndryl e Red Hat nell’ultimo anno e mezzo in ambito migrazione e modernizzazione delle applicazioni aziendali e infrastrutture IT. Kyndryl ha anche ampliato il supporto al portafoglio di Red Hat in ambito sales, delivery ed engineering, mettendo a disposizione dei clienti i suoi professionisti dei servizi.

LEGGI ANCHE: Kyndryl Consult chi è, cosa fa e che valore porta sul mercato

Kyndryl e la partnership con SAP 

Per certi versi similare è la seconda novità: Kyndryl, infatti, ha esteso la propria partnership strategica con SAP, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni che affrontino le sfide complesse della trasformazione digitale del business. Le aziende hanno collaborato utilizzando il SAP Business Transformation Center e le competenze di Kyndryl nei servizi di migrazione dei dati, delle applicazioni e di modernizzazione per tracciare un percorso efficiente verso il cloud per i clienti. In particolare, hanno collaborato alla creazione di un digital blueprint che consente di valutare e definire strategicamente il piano di migrazione dai sistemi ERP SAP esistenti verso il cloud di SAP S/4HANA.

Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di accelerare i progetti di trasformazione dei clienti del SAP Business Transformation Center. A questo scopo Kyndryl ha sviluppato nuove funzionalità per i servizi infrastrutturali, come la migrazione delle applicazioni e dei dati ERP e la modernizzazione delle applicazioni e dei dati. Anche in questo caso gli esperti di Kyndryl Consult forniranno anche servizi di valutazione e integrazione dei dati per aiutare le aziende a sfruttare appieno il software SAP e a ottenere valore aziendale dai prodotti SAP più recenti.

“Il livello di competenza di Kyndryl nel settore dei dati e il modello di collaborazione basato sulla fiducia reciproca sono notevoli –  ha dichiarato Steffi Kuebler, Vice President, Head of Business and Data Transformation Solutions di SAP – . Questo fa di Kyndryl un partner potente per SAP, in grado di supportare la trasformazione del business e dei dati dei nostri clienti comuni”. 

Kyndryl rafforza la partnership con Red Hat e SAP ultima modifica: 2023-06-05T10:36:24+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui