La Security as a service (su cui abbiamo già scritto una guida pratica) è il trend chiave nell’accelerazione digitale che tutte le imprese stanno conoscendo.
Proprio la sicurezza come servizio fornito e gestito da professionisti, specialisti ad hoc è infatti il sistema che sta permettendo a manager, imprese, professionisti di affrontare in maniera adeguata la gestione, protezione di infrastrutture ICT inevitabilmente sempre più complesse, articolate, difficili da guidare, capire e ovviamente proteggere.
Exclusive Networks da tempo si è mossa forte in questa direzione con X-OD, l’innovativa piattaforma di consumo in abbonamento di Exclusive.
Di fatto X-OD è il volto digitale di Exclusive Networks, il canale di distribuzione online per prodotti e servizi selezionati di Exclusive Networks, progettati per semplificare il consumo di tecnologia e accelerare il successo dei partner di canale nell’economia emergente degli abbonamenti. Una piattaforma a cui ora, il distribuore a valore specializzato in security, aggiunge Nessus di Tenable, la soluzione di valutazione delle vulnerabilità più ampiamente utilizzata nel settore.
Security as a service, Exclusive accelera ancora
«Nessus di Tenable – raccontano da Exclusive – rappresenta la soluzione di valutazione delle vulnerabilità più accurata e completa presente sul mercato, progettata per la superficie di attacco moderna e ritenuta affidabile da decine di migliaia di clienti in tutto il mondo, per mantenere le attività sicure e funzionanti davanti alle maggiori minacce di cybersecurity. Nessus di Tenable definisce lo standard per la velocità e la precisione della scansione delle vulnerabilità grazie alla più grande libreria al mondo e in continuo aggiornamento di controlli di vulnerabilità e configurazione, e al supporto del team di esperti responsabili della ricerca sulle vulnerabilità di Tenable».
«L’aggiunta di Nessus di Tenable al nostro portfolio X-OD garantisce ai nostri partner un’offerta go-to-market unica e diversificata”- ha spiegato Denis Ferrand-Ajchenbaum, SVP Global Business Development and Ecosystems presso Exclusive Networks -. In uno scenario in cui le superfici di attacco sono in continua evoluzione, Nessus aiuta i professionisti della sicurezza a procedere di pari passo con gli hacker, garantendo una modalità semplice e rapida per individuare e correggere le vulnerabilità. La combinazione di Nessus e X-OD consente ai partner di offrire per la prima volta ai clienti una ‘valutazione delle vulnerabilità come servizio’ (vulnerability assessment as-a-service) tramite un modello di consumo in abbonamento, in grado di generare nuove opportunità di entrate ricorrenti».