In un panorama infrastrutturale sempre più multicloud e multi tecnologico, il monitoraggio delle infrastrutture IT diventa fondamentale per assicurare la business continuity aziendale. Proprio su questo ambito Exclusive Networks ha annunciato l’avvio di una nuova partnership strategica in Italia: si tratta di Centreon, vendor specializzato monitoraggio delle infrastrutture IT, che ha sviluppato una piattaforma DEM open source all’avanguardia. Questa soluzione consente alle aziende di monitorare in tempo reale le prestazioni delle proprie infrastrutture digitali, garantendo una visibilità completa, dal cloud sino all’edge.

LEGGI ANCHE: Business continuity plan: cos’è e perché averne uno

Non solo: la piattaforma DEM di Centreon è altamente personalizzabile per soddisfare le specifiche esigenze aziendali e offre un’interfaccia intuitiva e avanzate funzionalità di analisi dei dati, semplificando la gestione delle infrastrutture IT complesse e aiutando le aziende a prevenire i problemi prima che si verifichino. Una soluzione che può contare su un migliaio di clienti a livello globale, tra organizzazioni della pubblica amministrazione, imprese e MSP, nonché su una rete estesa di 91 partner e 250.000 utenti in 60 paesi. 

Questo accordo segna un passo significativo nell’espansione dell’offerta di Exclusive Networks, mettendo a disposizione dei propri partner una soluzione capace di monitorare tutte le componenti dell’infrastruttura aziendale e assicurare una gestione efficiente ed efficace delle prestazioni degli asset IT. Il distributore fornirà supporto tecnico e servizi di formazione per garantire che i clienti possano sfruttare appieno le potenzialità della soluzione Centreon. Inoltre, la convinzione di Exclusive e Centreon è che la collaborazione favorirà lo sviluppo di nuove opportunità per i partner di canale, consentendo loro di affrontare le sfide in continua evoluzione delle moderne infrastrutture aziendali. D’altro canto Centreon, grazie alla partnership, potrà accedere alla vasta rete di partner di Exclusive Networks ed espandersi ulteriormente nel mercato italiano, raggiungendo più facilmente nuovi clienti. 

Augusto d’Antinone, CEO di Exclusive Networks, ha sottolineato l’importanza del monitoraggio delle prestazioni IT per le aziende moderne, definendolo “un’opportunità straordinaria per i partner di canale che devono aiutare le aziende a migliorare le performance, ridurre i costi e rispondere alle minacce in un ambiente IT sempre più complesso e sotto la pressione di continui cambiamenti tecnologici”. 

L’Italia, ha evidenziato Luca Balzola, CTO di Exclusive Networks, sarà la prima country del distributore a scegliere Centreon per arricchire il portafoglio di soluzioni tecnologiche: “Abbiamo scelto Centreon perché rappresenta la soluzione ideale per avere visibilità totale sull’infrastruttura ICT, partendo dalla rete per arrivare alla cybersecurity, passando dal rilevamento delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni. Conosco Centreon da oltre 10 anni e sono certo che questa partnership porterà un grande valore per il business dei nostri partner, migliorando le prestazioni digitali dei loro clienti”. 

LEGGI ANCHE: Security as a service, Exclusive Networks aggiunge Nessus di Tenable al portfolio X-OD

Exclusive Networks mette a listino Centreon per il monitoraggio delle infrastrutture IT ultima modifica: 2023-10-02T11:12:47+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui