Ingram Micro Italia, leader globale in Technology e Supply Chain Services, ha siglato un accordo con Barco per la distribuzione in Italia delle sue soluzioni. Barco è un brand noto per la sua leadership tecnologica in Digital Visualizaon, con un’attenzione rivolta a 3 mercati: Enterprise (dalle riunioni, aule e sale di controllo agli spazi aziendali), Healthcare (dal reparto di radiologia alla sala operatoria) e Entertainment (dai cinema agli eventi dal vivo e alle atrazioni). Grazie alla sua gamma di prodotti, consente alle aziende di poter entrare senza difficoltà nella realtà dell’ambiente di lavoro ibrido. Le sue soluzioni di presentazione e collaborazione wireless offrono la libertà di attrezzare sale riunioni ibride in base alle diverse necessita agli ecosistemi esistenti. Tra l’altro, la soluzione ClickShare semplifica l’esperienza dei meetng ibridi permetendo a tutti di collegarsi alle periferiche di sala in modalità wireless, tramite il loro laptop accedendo a qualsiasi piataforma di conferenza con la possibilità di condivedere contenuti, aumentando la produttività dei gruppi.
Come ha affermato Salvatore Riontino, Country Manager and Channel Sales di Barco: ‘’Siamo lieti di annunciare che Ingram Micro Italia aggiunge Barco ClickShare al suo portafoglio di soluzioni per la collaboration. Grazie alla profondità dei suoi servizi, Ingram può già vantare una forte presenza nella distribuzione a valore per le soluzioni video. La nuova partnership riflette l’impegno e l’attenzione nell’espandere il numero di partners i quali possono accedere alle nostre soluzioni tramite un distributore che garantirà loro un supporto adeguato”. A lui fa eco Giorgio Rovatti, Advanced Solutons Director di Ingram Micro, che sottolinea: “Ingram Micro considera le soluzioni UCC uno degli ambiti di maggiore sviluppo di mercato dei prossimi anni e intende continuare a sviluppare l’offerta e le competenze per consentire ai clienti di scegliere sempre la migliore soluzione. Siamo entusiasti di questa nuova partnership con uno dei leader a livello globale nella Collaboration: La soluzione ClickShare di Barco è ideale per Ingram Micro per ampliare ed integrare l’ecosistema messo a disposizione dei nostri clienti nell’ambito delle soluzioni di presentazione e meeting room”.
Vale la pena ricordare come Ingram Micro operi in 61 paesi e ne raggiunga quasi 200. Ha circa 27.000 associates impegnati a fornire ai 161.000 clienti e 1.500 Vendor partner in tutto il mondo, un’esperienza di un livello superiore. La sua piataforma aziendale, completamente digitale e basata sull’intelligenza artificiale è nota come Ingram Micro Xvantage, e mira a facilitare il modo di fare business nell’ambito IT.
LEGGI ANCHE: Ingram Micro: i segreti della piattaforma Xvantage che moltiplica i benefici