Computer Gross, nome cardine nella distribuzione a valore in Italia, ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con NetWitness, che si occupa di soluzioni di cybersecurity a livello globale. Tra le piattaforme più riconosciute del fornitore, ci sono quelle di Threat Detection, Investigation e Response. La piattaforma NetWitness unisce visibilità estesa, informazioni relative alle minacce, analisi, automazione e orchestrazione in un’unica soluzione. NetWitness raccoglie e analizza i dati da più punti di acquisizione (log, pacchetti, network, endpoint, IoT, OT e SCADA), relativi a differenti piattaforme di elaborazione (fisiche, virtuali e cloud), implementando tali informazioni con analytics, threat intelligence, analisi comportamentali ed informazioni sul contesto aziendale. L’obierttivo? Individuare anomalie con precisione e tempi di risposta rapidi.
“Siamo convinti che la partnership con Computer Gross sia una mossa potente per espandere la nostra presenza sul mercato italiano. La loro copertura nazionale, l’ampiezza del canale, le relazioni radicate con i partner e le competenze in materia di sicurezza informatica, rappresentano una ricetta vincente ed esattamente ciò di cui necessitiamo per accelerare la nostra crescita” ha detto Rosa Di Marino, Europe South Channel Manager, NetWitness.
“Questo accordo di distribuzione conferma la leadership di Computer Gross e rafforza ulteriormente il nostro posizionamento come distributore di riferimento sul mercato della cyber security attraverso anche il valore che siamo in grado di trasferire all’ecosystem: formazione, competenze tecniche sempre più avanzate e capacità progettuali finalizzate a cogliere le sempre crescenti opportunità di business, che un mercato come quello della Cyber Security presenta.” – afferma Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director, Computer Gross – “Siamo estremamente soddisfatti di aver siglato questo accordo con NetWitness, player leader in questo settore. Questa nuova partnership testimonia il nostro forte impegno nel ricercare sempre le migliori soluzioni da presentare all’ecosistema dei Partner e va ad inserirsi all’interno di un portfolio di soluzioni a valore di Vendor leader unico sul mercato.” – conclude Barbara Ramaciotti, Business Unit Manager Security, Computer Gross.
Di recente, NetWitness ha lanciato la release 12.3 della sua piattaforma modulare, unificata e open dedita al rilevamento e alla risposta a minacce informatiche. Grazie alla tecnologia proprietaria a cui si appoggia garantisce visibilità estesa dell’infrastruttura a livello di blog, endpoint e network, mediante la tecnologia Full Packet Capture, fiore all’occhiello dell’azienda.
LEGGI ANCHE: Sicurezza web, nuovo accordo tra Computer Gross e Reblaze