Partner Program, ReeVo Cloud & Cyber Security annuncia la “sua” rivoluzione e la sua nuova idea di canale.
Nel dettaglio si parla di un meccanismo di punteggi che premia le competenze e il commitment del partner e didue nuovi livelli di partnership, Wholesale Partner e DevOps Partner, creati per seguire le evoluzioni sia dell’operato dei partner, sia del go-to-market della società.
ReeVo è un cloud provider europeo che offre servizi Cloud & Cyber Security integrati. Questa la didascalia di base ma c’è di più ed è qualcosa che ha a che fare proprio con il “modello di business” e con le partnership su cui fin dall’inizio questa società ha deciso di sviluppare le sue fondamenta.
ReeVo, nativamente, ha deciso di essere diversa e di fare la differenza nel mondo dei servizi cloud proprio scommettendo tutto sul canale, sui partner e su un modello di business nativamente chiaro, netto: pensare, commercializzare, distribuire sul mercato servizi cloud, sicuri solo attraverso system integrator, reseller, sviluppatori, distributori… tutto il mondo di chi pensa e porta innovazione sul territorio come serve e dove serve.
ReeVo dunque è nativamente una società innovativa e di canale. Quando una società con un simile dna cambia passo proprio sul canale e sul partner program è importante dunque capire, ascoltare, raccontare perché, spesso, è da qui che arrivano i nuovi trend evolutivi di un ecosistema così centrale in questa fase per milioni di imprese.
ReeVo annuncia la “sua” rivoluzione, la voce di Carmelo Pesce
Nasce da qui l’idea e la pratica di questa intervista multimediale esclusiva con il “mastro di chiavi” proprio del canale di questa società: Carmelo Pesce che, manco a dirlo, di mestiere fa l’ Head of Channel ReeVo Cloud & Cyber Security, Italia & Spagna.
«Puntiamo a premiare i partner che vogliono crescere con ReeVo: più studi, più cresci, più hai vantaggi – ha dichiarato Carmelo Pesce -. Tramite la ReeVo Academy proponiamo corsi in e-learning sulla nostra piattaforma e in presenza, su temi che sono nel nostro DNA: cloud, data protection e cybersecurity. Crediamo che più il partner si forma sulle tecnologie e più sarà in grado di essere autonomo e propositivo nelle trattative e nel business. Rimaniamo comunque un punto di riferimento per chi ha bisogno del nostro supporto per progetti complessi».
Reevo Partner Program. La struttura del programma
Per la cronaca il programma è articolato in livelli incrementali, con benefici crescenti per i partner ed è pensato per premiare il livello di commitment e fidelizzazione nei confronti di ReeVo. Negli ultimi mesi, ReeVo ha introdotto alcune novità con l’obiettivo di soddisfare le richieste raccolte dai partner e le evoluzioni che negli ultimi tre anni hanno caratterizzato il mercato.
Le novità introdotte riguardano due nuovi livelli di partnership, Wholesale Partner e DevOps Partner, che si aggiungono ai livelli Select, Silver, Gold e Platinum. Sono stati creati per seguire le evoluzioni sia dell’operato dei partner, sia del go-to-market di ReeVo:
- Wholesale Partner risponde alle richieste di partner che hanno a loro volta una rete di reseller (come le società TLC) e vogliono aggiungere servizi ReeVo al portafoglio dei propri prodotti e servizi che già vendono a questo canale.
- DevOps Partner è stato pensato per le aziende software developer/software house attive nel mondo DevOps, per portare i vantaggi unici della piattaforma PaaS di ReeVo dedicata al mondo Kubernetes.
Il nuovo Programma di Canale ha anche definito alcune facilitazioni per aiutare i Partner in fase di Start-Up con ReeVo: sono state create condizioni per favorire le prime vendite e aiutare il partner a entrare nel mondo ReeVo con tutto il supporto necessario.
Per la prima volta sono stati aggiunti fondi di Co-Marketing, per aiutare e affiancare i partner che vogliano creare attività a valore, eventi o iniziative di comunicazione per far crescere il loro business con ReeVo.
È stato inoltre creato un meccanismo di “punteggi” per calcolare il livello di commitment da parte del Partner, che esprime in modo oggettivo il valore della partnership e l’impegno nel tenerla sempre viva con successo. Uno dei valori su cui viene misurato il commitment dei Partner è la formazione, erogata tramite la ReeVo Academy che consente di ottenere le certificazioni ReeVo.
Al conseguimento di certificazioni o al completamento di determinate attività di comunicazione e marketing si ottengono dei punteggi. Più certificazioni si conseguono e maggiori sono i punti che il partner totalizza arrivando a ottenere vari livelli di scontistiche, di rebate, di fondi marketing.
Il programma di formazione prevede due livelli con relative certificazioni complementari: ReeVo Sales Academy per le figure commerciali e ReeVo Technical Academy per le figure tecniche. Entrambi questi livelli sono articolati in diverse altre certificazioni, che si possono conseguire fino ad arrivare al massimo dei livelli rappresentati rispettivamente dal ReeVo Sales Expert e ReeVo Certified Evangelist per chi ottiene tutte le certificazioni.
Il partner può decidere se conseguire solo una, alcune o tutte le certificazioni e ottenere di conseguenza più o meno punteggi.
Partner Program, ReeVo annuncia la “sua” rivoluzione. Arriva la prima Confernce Partner ReeVolution
Nella prima parte del 2024 ReeVo ha in programma la prima conference Partner ReeVolution, che l’azienda punta a far diventare nel tempo un appuntamento fisso di inizio anno nell’agenda dei propri partner.
Per maggiori informazioni su come diventare un Partner ReeVo comunque è posisbile visitare il sito www.reevo.it