Imhotech, così i servizi gestiti risolvono i problemi delle aziende italiane, nuova attesa puntata dell’esclusiva rubrica Voice of the Partners, costruita da WatchGuard in collaborazione con SergenteLorusso.
Qui le puntate precedenti:
Jump Computer, il futuro dell’IT è nella visibilità del dato
ITS Technology, come lavorare con i partner per creare un ecosistema di sicurezza
GPV Solutions, perché i servizi gestiti sono il futuro della sicurezza

Quando si parla di sicurezza informatica, spesso le aziende devono agire senza sapere ciò che le attenderà dietro l’angolo. Soluzioni di prevenzione, ben rodate, servono proprio a questo: ridurre il rischio, preparare l’IT a rispondere a eventuali minacce e garantire la continuità operativa. Lo sa bene Imhotech, partner Gold di WatchGuard, un system integrator che si occupa di fornire soluzioni IT studiate sulle specifiche esigenze del cliente. “Non sapere cosa accadrà domani può essere problematico ma rende stimolante operare in questo settore” spiega Edi Fregolent, Ceo e co-fondatore dell’azienda. Far comprendere il valore di ciò che si sta proponendo resta una delle criticità nell’offerta di tecnologie informatiche per le imprese. Non lavorando sui software ma sui sistemi, Imhotech ha a che fare con aziende di diversi settori e dimensioni. “Negli ultimi anni, le esigenze informatiche sono diventate molto simili indipendentemente dalla tipologia di azienda, questo perché per soddisfare i bisogni odierni occorre una tecnologia di qualità e che possa davvero supportare il business, qualsiasi esso sia”.

[Vuoi sapere come e quale tipo di sicurezza serve oggi alle imprese sul territorio? Scopri i vantaggi della collaborazione con WatchGuard, qui tutti i dettagli esclusivi per te]

La relazione che lega Imhotech a WatchGuard dura da tantissimi anni ed è l’espressione di una estrema fiducia in entrambi le direzioni. Esclusivamente orientata al canale, WatchGuard ha creato un network di valore in Italia, con un rapporto che non si basa solo sull’offerta di soluzioni ma su una crescita bidirezionale, di miglioramento continuo. “WatchGuard sta proseguendo verso un’unificazione della sicurezza che riteniamo rappresenti un passo avanti molto importante, che consente di rispondere alle nuove esigenze del mondo IT, soprattutto nell’ottica dei servizi gestiti. Un ambito che forse è poco considerato dai più ma che, alla lunga, porterà benefici concreti per i clienti”. Nel corso degli ultimi anni, WatchGuard ha consolidato la sua presenza grazie a un portfolio incentrato su quattro pilastri fondamentali della sicurezza aziendale. Parliamo del mondo dei firewall, dell’autenticazione multi-fattore, del wi-fi e della protezione endpoint. Inoltre, l’offerta è stata arricchita ulteriormente grazie alla piattaforma di sicurezza unificata WatchGuard, che fa sì che tali strumenti possano essere messi a disposizione di organizzazioni di qualsiasi dimensione, con una visione scalabile e flessibile.

Imhotech, così i servizi gestiti risolvono i problemi delle aziende italiane ultima modifica: 2024-01-29T09:43:00+01:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui