ReeVo S.p.A., impresa europea specializzata in Cloud & Cyber Security, annuncia di aver rilevato interamente ITnet S.r.l., una società di lunga esperienza nel settore dei servizi cloud e networking. ITnet – fondata nel 1994 come Internet Service Provider, pioniera e socia del MIX – il più importante Internet exchange Point (IXP) in Italia – si è affermata come leader nei servizi gestiti per cloud, data center e networking.
Con questa operazione, ReeVo rafforza la sua offerta nel segmento Hybrid e Private Cloud, e incrementa il suo sapere e le sue capacità carrier-grade nei servizi di networking.
ITnet, nata nel 1994 come Internet Service Provider, è oggi una realtà di spicco nei servizi di private cloud e networking. Attenzione al cliente, innovazione tecnologica e qualità delle soluzioni sono i valori che hanno consentito a ITnet di raggiungere la leadership nella fornitura di soluzioni di outsourcing infrastrutturale con assistenza H24, 7 giorni su 7, e una vasta gamma di soluzioni: Private e Hybrid cloud, Colocation, connettività, networking ed edge services forniti dai data center certificati Rating 4 – ANSI/TIA 942 (ex Tier 4) interconnessi e collegati, tramite i principali carrier nazionali ed internazionali, alla rete internet.
ReeVo acquista ITnet, le voci e i commenti
L’acquisizione permetterà a ReeVo di ampliare la sua quota di mercato su cloud e cyber security per aziende di medie e grandi dimensioni, oltre che acquisire competenze tecniche e risorse per i servizi di networking di livello carrier-grade. Salvatore Giannetto e Antonio Giannetto, entrambi Amministratori Delegati di ReeVo, hanno dichiarato: “L’acquisizione di ITnet è un fattore chiave nel processo di crescita del gruppo ReeVo. Vediamo una domanda di mercato sempre più ampia per servizi cloud e di cyber sicurezza integrati. ITnet ci permette di consolidarci per essere ancora di più l’interlocutore adatto a ogni tipologia di impresa privata e pubblica.”
Matteo Giampaolo CEO di ITnet ha aggiunto: “Questa operazione è un passo significativo per un’ulteriore evoluzione, a 30 anni dalla nostra fondazione. Siamo sicuri che entrando a far parte di ReeVo daremo un importante contributo alla crescita”.