AI Match Point, il punto vincente per il tuo business, 24 settembre, Milano, un evento senza precedenti firmato TD SYNNEX e IBM.

Quella dell’Artificial Intelligence è una partita vitale per imprese, professionisti e soprattutto per tutti coloro che di mestiere hanno proprio il compito di portare innovazione digitale dentro le aziende, sul territorio, come serve e dove serve.

System integrator, sviluppatori, rivenditori, service provider di ogni forma e dimensione, consulenti… insomma ci siamo capiti.

Una partita che chiama in causa un’enormità di componenti, strumenti, “cose” che è necessario conoscere, governare, per sperare di andare a “vincerla” oltre che di giocarsela.

Security, compliance normativa, consumi energetici, impatti organizzativi, processi e ritorni degli investimenti che è in grado di garantire… nel cuore di una fase di fortissima accelerazione ma anche di inevitabili rumori di fondo, nasce esattamente da qui l’idea pragmatica, pratica del progetto che, ancora una volta, porta ad incrociarsi, nel cuore della rivoluzione AI, le strade di un distributore a valore come TD SYNNEX e di IBM.

E’ infatti di poche settimane fa l’annuncio del lancio del programma IBM watsonx Gold 100 con l’obiettivo di reclutare 100 partner e fornire loro le risorse necessarie per diventare partner Gold di IBM. Un’iniziativa che è parte del programma Destination AI di TD SYNNEX, che offre soluzioni AI di alto livello e supporto per i partner.

Ed è proprio nel cuore del progetto Destination AI di TD SYNNEX che si inserisce uno degli eventi più attesi di questa seconda parte dell’anno.

[Il prossimo 24 settembre, dalle 16:00 a Milano, in uno spazio magico come l’NH Hotel Collection City Life di Milano, va in scena AI Match Point. Scopri perchè si tratta di un evento da non perdere insieme a Vincenzo Bocchi, Sr. Director Advanced Solutions in TD SYNNEX]

AI Match Point: chi, come e cosa sta facendo, adesso, con l’AI

«Un evento imperdibile – spiegano da TD SYNNEX e IBM – per chi vuole affrontare l’innovazione come un vero campione e vincere nel business del l’Intelligenza artificiale».

Dalle parole alla pratica, il motore propulsivo di un simile appuntamento sono le voci, le storie, i volti prestigiosi, e necessari, degli esperti, dei manager e dei grandissimi sportivi che andranno on stage.

Proprio Assintel, l’Associazione Nazionale Imprese ICT, con il suo Segretario Nazionale, Andreas Schwalm, spiegherà come l’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie stanno trasformando lo scenario di mercato nazionale. Numeri, scenari, proiezioni esclusive da parte chi studia, vive il mercato italiano da dentro.

Dopo di lui spazio al top management di TD SYNNEX e IBM che avrà il compito di

«Svelare come diventare un partner d’élite nell’intelligenza artificiale grazie alle competenze di TD SYNNEX e alla piattaforma watsonx di IBM».

La pasta di cui è fatto AI Match Point, come anticipato, è quella della concretezza. Che è anche la componente più cercata, necessaria oggi quando si parla di AI.

Ecco allora che grande spazio, nel corso del pomeriggio sarà dedicato alla esplorazione di alcuni dei vantaggi e delle funzionalità della piattaforma IBM watsonx grazie al racconto delle sue applicazioni da parte di chi ne ha già sperimentato i benefici e dei servizi di cui disporre come acceleratore per il proprio business.

AI Match Point, l’intervento di una fuoriclasse. On stage Flavia Pennetta

A concludere l’appuntamento sarà poi un intervento d’eccezione a cura di Flavia Pennetta, eccellenza internazionale del tennis italiano, che racconterà l’importanza del lavoro di squadra per vincere. Un intervento prezioso, ancora una volta “banalmente” necessario, in una fase in cui, di fronte all’enormità delle sfide che proprio l’AI mette in campo, nessuno può pensare di andarsela a giocare da solo, su tutti i fronti. Ecco allora che il lavoro di squadra, il team smette di essere puro tema di discussione ma urgentissima priorità.

Considerata una delle tenniste italiane più forti di sempre, è stata vincitrice degli US Open 2015, seconda e tuttora ultima italiana di sempre a essersi aggiudicata un torneo del Grande Slam, battendo in finale la connazionale Roberta Vinci. Talento, tenacia, equilibrio… Flavia Pennetta, esattamente nel pieno del momento d’oro per il tennis italiano, ci racconterà come e con quali idee si costruisce un simile “punto” vincente, e di eccellenza, grazie al valore e alle competenze condivise all’interno di un team.

AI Match Point. Il 24 settembre a Milano, le voci, le strade, le idee per giocare il punto vincente dell’Artificial Intelligence ultima modifica: 2024-09-09T10:00:00+02:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui