In seguito alle notizie di cronaca di questi giorni, Digital Value annuncia la riorganizzazione della governance aziendale. Con le nomine di Paolo Vantellini come Presidente e Riccardo Benedini come Amministratore Delegato, l’azienda affronta questa fase puntando su un nuovo assetto strategico e operativo

Una scelta importante, che rappresenta la volontà di trovare una nuova Governance in un momento delicato, sicuramente turbato dalle recenti notizie di cronaca.

Con una nota ufficiale, Digital Value informa che l’ex Presidente e Amministratore Delegato, Massimo Rossi, è attualmente oggetto di indagine penale, in relazione a presunti fatti corruttivi riguardanti contratti di fornitura stipulati da società del gruppo. L’azienda, così come le sue controllate Dimira S.r.l., ITD Solutions S.p.A. e Italware S.r.l., risulta a sua volta sotto indagine ai sensi del D.lgs. 231/2001.

In seguito a tali notizie, Digital Value ha immediatamente avviato approfondimenti interni, coinvolgendo l’Organismo di Vigilanza e le funzioni di Internal Audit per condurre le indagini necessarie esprimendo piena fiducia nel fatto che queste indagini faranno luce su ogni aspetto della vicenda.

Una nuova governance per Digital Value

Parallelamente, la governance aziendale ha subito modifiche importanti. Massimo Rossi ha rassegnato le proprie deleghe, e il Consiglio di Amministrazione ha nominato il dott. Paolo Vantellini come nuovo Presidente e il dott. Riccardo Benedini come Amministratore Delegato, conferendo loro i poteri necessari per la gestione della società. Contestualmente, è stata deliberata la sostituzione del dott. Rossi nelle controllate principali del gruppo. Inoltre, è stata cooptata l’Avv. Laura Cappiello come amministratore indipendente, sostituendo la dimissionaria dott.ssa Maria Grazia Filippini, e l’Avv. Cappiello è stata nominata in tutti i comitati endoconsiliari, mentre la dott.ssa Maria Luisa Mosconi è stata designata Lead Independent Director.

Infine, il Consiglio di Amministrazione ha nominato il dott. Maurizio Brun come nuovo direttore commerciale del gruppo Digital Value, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le capacità operative e di sviluppo dell’azienda in un momento delicato e strategico per il suo futuro.

 

 

Digital Value: nuove nomine e rafforzamento della governance in una fase delicata ultima modifica: 2024-10-16T17:50:06+02:00 da Miti Della Mura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui