ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni IT, ha stretto una partnership con ReeVo, service provider europeo di cloud e cybersecurity, per offrire al mercato italiano soluzioni integrate e sicure per la gestione dell’infrastruttura IT. ReeVo si distingue da oltre 20 anni per il suo approccio che unisce cloud e cybersecurity in modo nativo, garantendo la massima protezione e performance per dati e applicazioni.
Grazie a questa collaborazione, ICOS potrà distribuire l’ampia gamma di servizi ReeVo, che include soluzioni di infrastruttura IaaS e PaaS, Cloud Backup e Storage, e servizi Cloud Native come Kubernetes e DevOps. Inoltre, ReeVo offre una suite completa di cybersecurity, con servizi di prevenzione, difesa, SOC H24/7/365 e Incident Detection & Response.
La partnership rappresenta un’opportunità importante per il canale italiano, che potrà beneficiare di soluzioni complete e integrate, del supporto di un’azienda 100% orientata al canale come ReeVo e di un focus costante sulla sicurezza dei dati. L’accordo permetterà a ICOS di ampliare la propria offerta e rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, dove la sicurezza e la flessibilità del cloud sono sempre più cruciali.
Carmelo Pesce di ReeVo e Federico Marini di ICOS hanno espresso grande entusiasmo per questa partnership, sottolineando come l’unione delle competenze delle due aziende porterà valore aggiunto al mercato italiano. Per maggiori informazioni sull’offerta e i vantaggi per i partner, è possibile contattare ICOS o visitare il sito www.icos.it.
Carmelo Pesce, Head of Channel ReeVo Cloud and Cyber Security Italy & Spain, ha affermato: “Il nostro costante cammino di crescita ci porta cercare nuove partnership qualificate con realtà consolidate e di spessore. Siamo quindi orgogliosi dell’accordo di distribuzione siglato con ICOS che, come distributore a valore, ci aiuterà ad attrarre nell’ecosistema ReeVo, un numero sempre maggiore di realtà di canale”. Federico Marini, Managing Director di ICOS, ha a sua volta voluto sottolineare il valore della collaborazione con ReeVo. “L’adozione di soluzioni full-cloud o ibride è una scelta ormai generalizzata delle organizzazioni che vogliono contenere i costi e guadagnare flessibilità. Poter contare su un provider che offre infrastruttura as-a-service e sicurezza in un unico ambiente fortemente integrato è sicuramente un vantaggio in termini di efficacia e facilità di gestione. Sono certo che i nostri partner e i loro clienti ne apprezzeranno le peculiarità, contribuendo attivamente alla crescita del business con ReeVo”.