WatchGuard Technologies, leader globale nella cybersecurity unificata, ha annunciato l’acquisizione strategica di ActZero, azienda all’avanguardia specializzata in servizi di Managed Detection and Response. Questa mossa coraggiosa fa parte della visione di WatchGuard di offrire soluzioni di cybersecurity sempre più complete e performanti, in grado di soddisfare le esigenze di un panorama di minacce in continua evoluzione.

Con l’integrazione di ActZero nel portafoglio WatchGuard, l’azienda promette di apportare un immenso valore al servizio MDR già esistente. Grazie all’esperienza di ActZero nell’applicazione dell’intelligenza artificiale per l’analisi delle minacce, oltre a un team di esperti di sicurezza, WatchGuard si occuperà di migliorare il rilevamento e la risposta per offrire una protezione efficace contro gli attacchi informatici. “WatchGuard condivide il nostro impegno a fornire servizi MDR leader e a semplificare la gestione della cybersecurity per gli MSP“, ha affermato Hal Libby, direttore generale dei servizi gestiti presso WatchGuard Technologies e precedentemente Co-Founder & VP of Partnerships di ActZero. “Siamo entusiasti che un numero maggiore di MSP possa sfruttare le capacità della nostra piattaforma e che, insieme a WatchGuard, possiamo accelerare l’espansione dei prodotti MDR in futuro.”

Il punto di forza di questa acquisizione è la scalabilità di ActZero. Infatti, la sua piattaforma è costruita per gestire un’enorme quantità di dati e di clienti in modo efficiente, consentendo a WatchGuard di scalare i suoi servizi MDR a un maggior numero di clienti e di aumentare la domanda del mercato. Inoltre, l’architettura aperta della piattaforma di ActZero si integra nativamente con l’ecosistema di sicurezza di WatchGuard e con soluzioni di terze parti come Microsoft Defender. Questa flessibilità offre ai clienti la libertà di scegliere le tecnologie più adatte alle loro esigenze senza compromettere l’efficacia della protezione.  

I servizi MDR oramai sono cruciali nel panorama odierno della cybersecurity, ineccepibili nel monitoraggio continuo e proattivo di cloud, endpoint, rete e identità negli ambienti IT, con l’obiettivo di identificare e neutralizzare le minacce informatiche prima che causino danni. Questo servizio vale oro, soprattutto per le organizzazioni che non hanno né le risorse né le competenze interne per gestire la sicurezza.

WatchGuard e ActZero, il futuro della cybersecurity

Dal lancio del servizio MDR di WatchGuard nell’ottobre 2023, l’azienda è rapidamente cresciuta fino a diventare uno dei principali leader in questo mercato in rapida espansione. Con l’acquisizione di ActZero, WatchGuard completa la sua strategia di affermarsi come leader di mercato e di offrire soluzioni ancora più innovative e performanti. In definitiva, si può affermare che l’acquisizione di ActZero da parte di WatchGuard è stata una delle mosse strategiche più importanti per il futuro della sicurezza informatica.

In prima linea in questa sinergia tra le competenze di entrambe le aziende c’è WatchGuard: garantire soluzioni MDR complete, scalabili e flessibili in grado di proteggere le aziende dalle minacce informatiche, la cui sofisticazione è anch’essa a un livello ineguagliabile. “Vorrei ringraziare e congratularmi con l’intero team di ActZero”, ha dichiarato Sameer Bhalotra, cofondatore e CEO di ActZero. “Integrandosi con WatchGuard, gli sforzi del team nella creazione di una soluzione MDR basata sull’intelligenza artificiale con analisi esperte si espanderanno a livello mondiale e offriranno una protezione senza precedenti contro le minacce informatiche. Non vedo l’ora di vedere cosa riuscirà a fare questo team con WatchGuard continuando l’eredità dell’azienda di potenziare gli MSP con una soluzione MDR unificata e potente.”

LEGGI ANCHE: WatchGuard Italia potenzia il team per consolidare la leadership nella cybersecurity

WatchGuard acquisisce ActZero per potenziare i servizi MDR ultima modifica: 2025-01-09T11:07:16+01:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui