ICOS, distributore a valore aggiunto di soluzioni di infrastruttura e sicurezza IT, e PLURIBUS ONE, PMI innovativa specializzata in soluzioni avanzate di cybersecurity, hanno siglato un accordo di distribuzione per Italia, Grecia, Cipro e Malta. PLURIBUS ONE ha scelto ICOS come partner strategico per espandere la propria presenza in questi mercati chiave, grazie alla solida esperienza nella distribuzione di soluzioni IT e sicurezza. Il contributo di ICOS garantirà un supporto prezioso per accrescere la propria visibilità e penetrazione in Italia e nei mercati limitrofi.

La partnership mira a fornire alle imprese soluzioni innovative e altamente personalizzabili per aumentare la loro competitività, con un focus particolare sulla protezione delle infrastrutture critiche. PLURIBUS ONE è un vendor specializzato nella sicurezza applicativa, il cui prodotto di punta è Seer Box, una soluzione progettata per proteggere applicazioni web e API.

Federico Marini, Managing Director di ICOS, ha dichiarato: “La nostra missione è fornire ai nostri partner e clienti soluzioni all’avanguardia per proteggere i loro asset più critici. Con l’ingresso di PLURIBUS ONE nel nostro portafoglio, siamo in grado di affrontare con ancora maggiore efficacia le sfide in ambito cybersecurity. Grazie all’approccio personalizzabile, scalabile e sicuro, sono convinto che le soluzioni offerte rappresenteranno un valore aggiunto per tutte le aziende in cerca di soluzioni innovative nel settore della sicurezza informatica”.

Luca Piras, C.O.O di PLURIBUS ONE, ha aggiunto: “Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo di distribuzione raggiunto con ICOS. Dopo un percorso di maturazione tecnologica e commerciale che PLURIBUS ONE e SEER BOX hanno compiuto nel corso di questi anni durante i quali l’azienda ha acquisito competenze e referenze importanti, ICOS ci dà la prospettiva di lavorare in scala e su una dimensione Europea, che è quella per la quale PLURIBUS ONE è stata progettata e fatta crescere fin dalla sua costituzione”. Secondo l’azienda, quella in possesso è al momento l’unica tecnologia italiana ad offrire possibilità di monitoraggio, protezione, e threat intelligence per le Web Application e le API. “Il team ICOS ci ha fin da subito entusiasmato per il grande pragmatismo ed orientamento al risultato e siamo felici che abbiano scelto di condividere con noi questo percorso selezionando la nostra tecnologia rispetto ad altre più blasonate”.

LEGGI ANCHE: ICOS e Tiger Technology: una partnership strategica per l’Hybrid Cloud Data Management

ICOS e PLURIBUS ONE annunciano un accordo di distribuzione per rafforzare la cybersecurity in Italia ultima modifica: 2025-02-04T09:00:00+01:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui