Microsoft Academyadi è la settimana di Azure, delle nuvole e del valore. Dopo il record di presenza dell’evento di lancio e la partenza straordinaria del primo percorso dedicato a Dynamics 365 ora tocca a Microsoft Azure. Il cuore del cloud di casa Microsoft. Un percorso che, non a caso, ha già segnato il sold out da tempo.

Parte infatti il 21 gennaio l’Academy più attesa, dedicata come detto ad uno dei workload cloud chiave per Microsoft, ovvero Azure. La piattaforma su cui system integrator, sviluppatori, reseller possono costruzione soluzioni, migrare applicazioni e sviluppare un valore unico grazie e attraverso il cloud. On stage, nel ruolo di trainer, dopo il grande successo raccolto nel corso della Microsoft 365 Academy targata 2019, ancora una volta ci sarà Michele Sensalari, trainer di Overnet e uno dei massimi esperti di cloud computing e, in particolare, di tecnologie Microsoft in Italia. Dalle parole. In questo video esclusivo un po’ di numeri del motore che Microsoft ha messo a disposizione delle nuvole.

Microsoft Azure Academy il programma

In attesa di martedì poi, qui il programma, intenso e ricco delle tematiche che saranno sviluppate nel corso della giornata:

Extend Active Directory infrastructure in Azure
Implement and manage Azure Active Directory
Overview
Manage Identity
AAD Connect
Azure AD Identity Protection
MFA (Microsoft Authenticator and Oauth Token)
Conditional Access
Password-less Authentication (Microsoft Authenticator and Fido Keys)
Enterprise Application (SaaS Application)
Extend Active Directory in Azure
IAAS Domain Controller
Virtual Network
Virtual Disk
Virtual Machine
Network Security Group
VPN / Expressroute
Availability Set
Load Balancing
Azure Active Directory Domain Services
Azure Migrate

Microsoft Dynamcis 365 Academy, “buonissima” la prima

 Come detto, ad aprire le danze dei tre percorsi delle Microsoft Academyadi è stata, la scorsa settimana, l’Academy legata a Dynamics 365. Come è andata? Semplice, tutto esaurito in sala (oltre 50 reseller e system integrator hanno affollato la Microsoft House) e altre 50 utenti collegati alla diretta streaming. In questa video intervista esclusiva Giorgio Garcia-Agreda Ceo di Crionet e Trainer a cui è stato affidato il percorso di Dynamics 365 ci racconta, più nel dettaglio, riscontri, temi emersi e soprattutto cosa si aspetta da questa esperienza

«Sono molto contento per la risposta che questo percorso ha avuto immediatamente – spiega il Trainer -. In sala ho trovato un pubblico eterogeneo a livello di competenze e viaggio in direzione cloud. Una varietà che ho trovato molto stimolante. Abbiamo avuto la possibilità di condividere esperienze utili e di sviluppare un confronto molto vivo, acceso che ci ha permesso di evidenziare i diversi punti di vista. L’obiettivo di questa prima giornata ma anche di tutto il percorso che abbiamo disegnato è quello di non focalizzarci troppo sulle nozioni tecniche ma di puntare su nozioni di vita aziendale e sui processi di business. Al tempo del cloud infatti non bastano le conoscenze tecniche. Oggi, in particolare con soluzioni come Dynamics 365, bisogna pensare alla possibilità di rivoluzionare i processi aziendali, il modo di lavorare di tutti noi e di stare sul mercato delle nostre imprese. Spero di prendere per mano i reseller presenti e con loro di fare un bel percorso di crescita di consapevolezza in questo senso».

Microsoft Academyadi il 29 gennaio si parte anche con Modern Workplace

Si apre dunque la settimana di Azure ma le Microsoft Academyadi non si fermando mai perché il 29 gennaio toccherà poi al percorso Modern Workplace, Microsoft 365. Come per Azure il trainer sarà Michele Sensalari che, con il team di Overnet, vanta una fortissima esperienza su Microsoft 365 anche grazie al successo della prima academy dello scorso anno.

Per il 29 gennaio ci sono ancora pochissimi posti disponibili, che potete prenotare immediatamente a questo link.

Per tutte le novità e le informazioni live legate alle Microsoft Academyadi è anche possibile la diretta social con l’hashtag #MSAcademyadi

 

 

Microsoft Academyadi è la settimana di Azure, delle nuvole e del valore ultima modifica: 2020-01-19T21:29:36+01:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui