Microsoft, i partner, le PMI: appuntamento il 19 novembre con il primo SMB Virtual Channel Day
Le piccole e medie imprese rappresentano la grande maggioranza delle aziende in circolazione e impiegano la gran parte della forza lavoro a livello globale. Un assunto che è ancora più vero in un Paese come l’Italia, dove le PMI rappresentano da sempre il nucleo centrale del tessuto economico nazionale. La grande novità rispetto al passato è che – anche sulla spinta dei tempi estremamente particolari che stiamo vivendo – queste imprese stanno accelerando la loro trasformazione verso il digitale, in particolare guardando con più attenzione alle soluzioni cloud.
I piccoli imprenditori si stanno sempre più rendendo conto che oggi la priorità risiede nella disponibilità di soluzioni business affidabili, che consentano a dipendenti e collaboratori di accedere alle applicazioni aziendali da qualsiasi luogo, favorendo al contempo la collaborazione interna e mantenendo un elevato livello di sicurezza informatica. Tutto questo riducendo al minimo la complessità IT e con un occhio attento al contenimento dei costi.
Microsoft, i partner e “l’occasione” delle PMI
Questa attenzione verso il digitale basta a spiegare perché le PMI rappresentino una significativa opportunità per i partner di un colosso dell’IT come Microsoft simbolo della rivoluzione cloud e dei poteri che è in grado di offrire a tutti noi, soprattutto in questa nuova normalità.
System Integrator, Reseller hanno oggi la possibilità di offrire a queste aziende soluzioni cloud based capaci di assicurare prestazioni e dinamiche da grandi imprese. Il riferimento, naturalmente, è a soluzioni come Microsoft 365 o Microsoft Azure, che sono ampliamente utilizzate da migliaia di Pmi di tutti i settori e con grande successo.
L’attenzione a questo particolare tipo di mercato da parte di Microsoft era stata già dimostrata nei mesi scorsi con il progetto “Ambizione Italia – #DigitalRestart”, che si propone di accompagnare proprio le piccole e medie realtà del nostro Paese nel loro percorso d’innovazione, ispirando la diffusione di una cultura digitale e favorendo lo sviluppo di progetti innovativi.
Microsoft e l’appuntamento con primo SMB Virtual Channel Day, live il 19 novembre
Proprio alle opportunità offerte dal mercato SMB per gli operatori del canale è dedicato il primo SMB Virtual Channel Day, in programma il prossimo 19 novembre 2020 dalle ore 10, che rappresenterà uno speciale momento di incontro virtuale tra il team SMB di Microsoft Italia ed i suoi partner. In particolare, l’appuntamento virtuale consentirà di confrontarsi sulle sfide tecnologiche che queste organizzazioni devono affrontare e approfondire come sia possibile supportare al meglio i clienti grazie alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Sarà così possibile approfondire le priorità, i programmi e gli strumenti offerti da Microsoft a supporto del business degli operatori del canale per il mercato SMB.