Sicurezza Informatica, è ora di guardare anche al futuro. La scommessa di WatchGuard. Seconda puntata di un esclusivo reportage multimediale sviluppato in collaborazione con WatchGuard e un distributore a valore come Exclusive Networks 

Il mercato della sicurezza informatica è affollato da decine di vendor e centinaia di diverse soluzioni, alcune di carattere più generale e altre di taglio più specialistico. Il continuo aumento delle minacce del cybercrime, con l’invenzione di nuove modalità di attacco e vulnerabilità, non fa altro che aumentare il numero di soluzioni in circolazione. Come possono le imprese scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze? Un vendor da tanti anni presente sul mercato come WatchGuard, racconta Ivan De Tomasi, Country manager di WatchGuard Technologies, può senz’altro vantare alcuni punti di forza:

“Quello che offriamo da tanti anni è un prodotto stabile e perfettamente centrato per il mercato italiano. È un prodotto a valore, che Exclusive Networks annovera a portafoglio proprio per questo motivo. Investiamo infatti tante risorse nella ricerca: WatchGuard non rilascia servizi soltanto di fronte alle minacce del momento ma, grazie al nostro Trend Lab, ha la possibilità di individuare le minacce del domani”.

Ad esempio, nella metà del 2014, ben prima che in Italia comparissero i primi casi di Ransomware, Watchguard aveva già rilasciato la sua soluzione APT Blocker, in grado di contrapporsi con efficacia a questa minaccia.

“Abbiamo inoltre 25 anni di esperienza nel settore e abbiamo sempre fatto questo di mestiere, non ci siamo mai snaturati, abbiamo inglobato nel tempo altri prodotti, soltanto per garantire un contesto più completo di sicurezza” conclude Di Tomasi.

Sicurezza informatica, il supporto e la formazione di Exclusive Networks

WatchGuard può contare in Italia sul supporto di un distributore a valore come Exclusive Networks, leader indiscusso nell’ambito sicurezza informatica: “Offriamo a portafoglio molteplici tecnologie che ci danno la capacità di indirizzare tutto il panorama della sicurezza. Abbiamo dei brand consolidati come WatchGuard che coprono esigenze a tutto tondo, sia on premise che in cloud. Inoltre, uno dei nostri punti di forza è la capacità di offrire la formazione dei servizi professionali ai nostri clienti, grazie a personale altamente qualificato.

Questo significa usare le tecnologie al meglio, ma anche essere in grado di consigliare non tanto il prodotto ma la soluzione che rende l’intero progetto di valore”, evidenzia Luca Marinelli, Ceo & General Manager di Exclusive Networks Italia, Grecia, Cipro e Malta.

 

Sicurezza Informatica, è ora di guardare anche al futuro. La scommessa di WatchGuard ultima modifica: 2021-03-18T10:39:34+01:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui