Computer Gross si rafforza sulla sicurezza informatica e, in particolare, sull’ambito forse oggi più caldo – vista l’enorme diffusione del remote working – quello della mobile security.
Il distributore a valore, infatti, ha annunciato l’ingresso a portafoglio di Wandera, vendor specializzato nella sicurezza dei dati mobili con una soluzione cloud.
Wandera entra così a far parte dell’offerta di CleverMobile, la Business Unit di Computer Gross dedicata alle soluzioni di End Point Security ed Enterprise Mobility.
Una scelta che corrisponde a un’esigenza ben precisa: l’esponenziale incremento dell’utilizzo dei dispositivi mobili non è certo sfuggito agli attenti occhi degli hacker, che puntano a sfruttare le falle nei sistemi di protezione per acquisire dati aziendali e privati, magari da rivendere poi sul Dark Web.
Un lavoro peraltro facilitato dalle difficoltà di gestione dei dispositivi mobili da parte delle aziende: l’escalation di app e contenuti video e il maggiore utilizzo di reti veloci, stanno producendo un aumento del traffico significativo, molto spesso incontrollato.
Le aziende, infatti, faticano a stare dietro al continuo flusso di dati mobili dei propri dipendenti, fattore che complica non poco la protezione finale degli stessi device.
Più visibilità e sicurezza con Wandera
Proprio l’ottenimento della completa visibilità sul traffico dati sui dispositivi mobili è la mission numero uno di Wandera, già utilizzato da centinaia di realtà italiane. Grazie a Secure Mobile Gateway, riconosciuta da Gartner Cool Vendor nell’Enterprise Mobility, le aziende di qualsiasi dimensione possono ottenere sicurezza, visibilità, ottimizzazione e risparmio sul traffico dati.
In particolare, le imprese possono acquisire una conoscenza completa sull’utilizzo dei dispositivi e la natura dei dati inviati e ricevuti, prevenendo così possibili minacce e utilizzi non consentiti delle applicazioni.
Gli amministratori IT possono così impostare policy che prevedono allarmi, filtri, blocchi, soglie, e quarantena dei dispositivi per prevenire minacce di sicurezza, assicurarne la conformità e gestirne l’utilizzo.
Le opportunità per i partner
Inoltre, attraverso Wandera Private Access, le aziende possono disporre in pochi minuti di una soluzione di accesso remoto “Zero Trust multi OS” verso le proprie applicazioni interne e in SaaS, senza necessità di hardware, certificati e analisi di dimensionamento.
L’intera proposta di Wandera, infine, si caratterizza per un approccio semplificato alla sicurezza: l’intera offerta è gestita tramite un’unica console ed è supportata da un’ampia gamma di integrazioni.
Come ha messo in luce Stijn Paumen VP of Business Development di Wandera, la distribuzione da parte di Computer Gross permetterà al vendor di avvicinarsi a tante aziende italiane, che proprio adesso si trovano ad affrontare le sfide imposte dal mondo post-pandemia.
Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche da Computer Gross, che vede questa nuova partnership nell’ottica del processo di sviluppo e potenziamento della sua offerta di soluzioni di nuova generazione nell’ambito End Point Security ed Enterprise Mobility.
L’abbinamento Wandera-Computer Gross, insomma, si preannuncia ricco di opportunità per i partner di canale: “Il nostro impegno sarà quello di trasferire all’ecosistema dei Partner le competenze avanzate, che sono da sempre alla base della nostra strategia ed accompagnarli attraverso un percorso di successo con le soluzioni altamente innovative e competitive di Wandera.” ha evidenziato Gianluca Guasti, Value Business e Marketing Director, Computer Gross.