Mondoesa;emilia Esaedro e un compleanno di valore.
Lo storico Gruppo compie infatti 20 anni e lancia una nuova identità: Esaedro. Un compleanno decisivo perché due decenni sono un’era geologica nel mercato ICT e perché, come spesso accade a chi fa innovazione, proprio il compleanno diventa occasione strategica per cambiare passo. Detto fatto, proprio in occasione di una celebrazione di grande impatto presso una villa d’epoca nella campagna intorno a Parma, Mondoesa;emilia ha anche lanciato il nuovo logo e la nuova ragione sociale. Nasce Esaedro, una nuova identità ancora più al passo con le innovazioni che il mondo del software gestionale chiede.
Una nuova identità che permette alla società emiliana di guardare alle importanti sfide future con nuovo slancio. Ma andiamo con ordine e, intanto, in questo video ecco i momenti più belli di una serata, davvero speciale in cui i più importanti operatori del canale ICT italiano, distributori informatica, Vendor ecc hanno voluto darsi appuntamento. Proprio il mondo del software gestionale è infatti da sempre un’eccellenza mondiale del nostro Paese… succede cosi che un compleanno finisce per diventare una delle più nitide e prestigiose fotografie di un intero settore industriale
Mondoesa;emilia Esaedro. Un cambio di passo di Gruppo
Mondoesa;emilia. Per la cronaca comunque, nata a Parma venti anni fa dalla collaborazione tra Gruppo Infor ed Esa Software (Gruppo Sole 24 ore), Mondoesa;emilia è una società che distribuisce e fornisce assistenza sulla gamma completa delle soluzioni gestionali ESA. «mondoesa;emilia – racconta emozionato Franco Rizzi, Amministratore Delegato di mondoesa;emilia nel corso delle video interviste esclusive realizzate da SergenteLorusso nel corso della serata – è diventata una delle realtà più importanti della rete nazionale ESA e riferimento assoluto per gli oltre 1500 clienti che segue direttamente sul territorio emiliano tramite le proprie sedi di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena. Un percorso di valore che sfocia oggi in un evento senza precedenti per noi. È infatti la prima volta che facciamo un evento di questo tipo dunque l’emozione è davvero grande. Il traguardo e il momento di grande trasformazione però lo richiedevano e vista la grande adesione da parte dei nostri clienti, abbiamo avuto conferma della grande stima e fiducia da parte di tutti.
Siamo nel pieno di una svolta storica per questa società – ha aggiunto Rizzi – perché presentiamo un nuovo logo che ci deve portare verso nuovi orizzonti, nuovi obiettivi. Abbiamo deciso di condividere questa fase di discontinuità con i nostri colleghi ed è per questo che, nella scelta del nome e del nuovo logo, abbiamo coinvolto tutti attraverso un contest fatto un contest aziendale. L’idea ha da subito avuto una risposta travolgente e proprio il nome + il logo Esaedro arrivano dalla proposta di un collega. Una proposta che ha colto in pieno la voglia di cambiare passo della società dando spazio a tutte le facce, nuove nate nel tempo, pur mantenendo al centro il suo cuore storico e il contatto con i suoi clienti»
Mondoesa;emilia compie 20 anni e lancia Esaedro, la soddisfazione del presidente Tullo Ampollini
Visibilmente emozionato e soddisfatto, nel corso della affollatissima serata, non si è fermato un attimo anche Tullo Ampollini, Presidente di mondoesa;emilia e manager simbolo della società.
«C’è molta soddisfazione – racconta Ampollini mentre stringe una infinità di mani – perché arrivare a 20 anni di attività in un mondo così complesso e veloce nelle sue evoluzioni è una soddisfazione molto grande. L’industria del software in 20 anni ha cambiato più volte forma e dimensione ma noi siamo sempre riusciti a creare una azienda riconosciuta sul mercato. Una società che ha tanta professionalità ed eccellenze che tutto il mercato ci riconoscono». Il compleanno e i 20 anni dunque sono un momento per guardare al futuro con una rinnovata veste ma anche per ripensare ai momenti chiave di questa evoluzione «proprio così – ricorda Ampollini – ripenso al 1998 quando l’Esasoftware ci propose di entrare in questo mondo e, dopo tante considerazioni, decidemmo di fare un passo che si è rivelato poi un grandissimo successo strategico. Ripenso al 2000 e alla decisione di investire nel settore dello sviluppo. Una scelta difficile che non ha ripagato subito ma che a lungo termine, ancora una volta, ci ha permesso di conquistare sempre più mercato e di costruire una eccellenza solida, riconosciuta, viva!»