In un momento caratterizzato come non mai dalle minacce e dalle insidie del cybercrime, Computer Gross si rafforza ulteriormente sul fronte della sicurezza, così da aumentare ulteriormente il proprio portafoglio di soluzioni a disposizione dei partner. Il distributore a valore ha infatti annunciato nei giorni scorsi la firma un accordo di distribuzione con Varonis, azienda protagonista nella sicurezza e nell’analisi dei dati.

Una nuova partnership che risponde a un’esigenza estremamente concreta: negli attuali ambienti IT, sottoposti a una rapida evoluzione, le organizzazioni devono individuare e ridurre i rischi a cui i propri dati sono esposti. L’improvvisa proliferazione del cloud e degli strumenti di collaboration, infatti, da un lato rende i dati accessibili da qualunque luogo e in qualsiasi momento, con benefici per il business, ma dall’altro fornisce ai cyber criminali un più ampio perimetro di attacco. Con conseguenze che, come ormai noto, possono essere catastrofiche in caso di attacco andato a buon fine. 

In questo contesto si colloca Varonis che, in particolare, si concentra sulla protezione dei dati aziendali come file ed e-mail sensibili, dati riservati di clienti, pazienti e dipendenti; registri finanziari, ma anche piani strategici e di prodotto e altre proprietà intellettuali. La sua piattaforma di sicurezza dei dati, Varonis Data Security, è progettata per rilevare le minacce informatiche provenienti da attori sia interni che esterni analizzando i dati, l’attività degli account e il comportamento degli utenti. La piattaforma previene e limita i disastri bloccando i dati sensibili e quelli scaduti, grazie anche a un sapiente utilizzo dell’automazione. Il risultato finale è la protezione dei dati aziendali sensibili dalle minacce interne e dagli attacchi informatici esterni come i ransomware. Senza dimenticare, naturalmente, la conformità alle normative vigenti sulla privacy. 

“La risorsa più critica di un’organizzazione, dopo i suoi dipendenti, sono i suoi dati – afferma Oleg Morozoff, Regional Sales Director, Varonisin quasi tutti gli attacchi informatici, l’obiettivo è praticamente sempre lo stesso: trovare, rubare e crittografare informazioni sensibili. La nostra partnership con Computer Gross aiuterà a rendere le soluzioni avanzate di Varonis, basate sui dati, ampiamente disponibili per i partner in tutta Italia. Varonis aiuterà le organizzazioni a garantire che i dati critici e sensibili siano protetti on-premise, in applicazioni e servizi SaaS e in ambienti ibridi”.

Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director, Computer Gross, promette un adegutato sostegno ai partner di canale: “Siamo soddisfatti di questo accordo di distribuzione con Varonis perché testimonia ulteriormente la leadership di Computer Gross nell’ambito della Cyber Security. Una delle richieste principali che provengono dai nostri Partners riguarda senz’altro il controllo dei dati, avere piena visibilità di essi e assicurare una corretta archiviazione per proteggere le informazioni. Tutte esigenze a cui Varonis riesce a trovar risposta. Il nostro impegno sarà quello di trasferire all’ecosistema dei Partners le competenze avanzate, che sono da sempre alla base della nostra strategia, al fine di accompagnarli attraverso un percorso di successo con le soluzioni altamente innovative e competitive di Varonis”.

Computer Gross, siglato un accordo di distribuzione con VARONIS ultima modifica: 2022-04-22T15:21:15+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui