WPC, ovvero oltre 25 anni di storia, ovvero il più grande evento italiano dedicato alle tecnologie Microsoft. Dopo due anni di edizioni, record, all digital torna in presenza e, ancora una volta, torna a dare appuntamento ad una delle community di professionisti più ampie e appassionate del nostro Paese.
La formula è quella di sempre ma con tantissimi elementi innovativi figli anche dei due anni che abbiamo vissuto nello spazio digitale. Una formula che sta scatenando attenzioni e interessi mai così larghi, la voglia di tornare a confrontarsi, in tre dimensioni, su alcune delle innovazioni decisive in questa fase di ripartenza sta infatti raggiungendo livelli altissimi fin dalle prime comunicazioni di OverNet, società leader della formazione ICT che, con il grande di supporto di Microsoft, ha dato vita a questo progetto. Ma andiamo con ordine e vediamo i dettagli.
WPC in presenza, finalmente, a MIlano
Formazione professionale di alto livello, tecnologie Microsoft in anteprima, networking e incontri con gli MVP. Questo è solo un assaggio di WPC, la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft organizzata da oltre 25 anni da OverNet, società leader della formazione ICT, con il grande di supporto di Microsoft.
Il 17, 18 e 19 ottobre, nell’esclusiva cornice dell’NH Congress Centre di Assago, si svolgeranno tre giornate imperdibili di formazione e innovazione, plenarie con i protagonisti di casa Microsoft e le voci più autorevoli delle grandi aziende ICT, oltre 80 sessioni tecniche e oltre 1.000 partecipanti attesi. L’occasione ideale per entrare in contatto e fare networking con esperti, professionisti e MVP tutti presenti in un unico luogo.
Nato con la prestigiosa Mondadori Informatica Education, WPC è l’appuntamento formativo di riferimento per tutti coloro che lavorano e collaborano nel mondo IT.
Merito della presenza di speaker d’eccezione, interventi esclusivi e grandissima partecipazione di appassionati di tecnologia, WPC è oggi l’evento più atteso dalla Community IT italiana che, dopo due anni di pausa, potrà di nuovo rivivere l’esperienza in presenza!
WPC 2022 un’edizione imperdibile: tutte le novità 2022
Più di 80 sessioni in contemporanea su IT & Security, Sviluppo Microsoft 365, Sviluppo Azure e Dati. Biglietti diversi per esigenze diverse: da quest’anno, infatti, per chi acquista il ticket Community o Full sarà possibile avere accesso alle registrazioni di tutte le sessioni presentate a WPC e tutte quelle dei WPC DAYS all’interno dell’inedita WPC Community: un incredibile patrimonio di conoscenze tecniche sempre accessibile!
Hai una curiosità ma il tempo della sessione è terminato? Hai un dubbio e vuoi chiedere un consiglio? Alcuni selezionati esperti e MVP saranno disponibili per incontri 1to1 per scambiare opinioni e rispondere ad ogni informazione e curiosità.
Infine, grazie ad una postazione dedicata potrete provare la formazione nel Metaverso attraverso l’esclusiva piattaforma STEP, powered by ETT.
[Cosa aspetti? In occasione del lancio di WPC e solo per pochi giorni, i biglietti light e full sono a un prezzo veramente imperdibile! Acquista subito il biglietto che fa per te]
WPC 2022, Microsoft protagonista della 27° edizione
A WPC le anteprime tecnologiche di casa Microsoft, le innovazioni e trend del momento saranno raccontati dalle voci più autorevoli di Microsoft Italia. Durante le plenarie interverranno Matteo Mille, Chief Marketing & Operations Officer, Fabio Santini, Direttore Divisione Global Partner Solutions di Microsoft Italia, Carlo Mauceli, Chief Technology Officer, Annamaria Bottero, Director of Customer Experience & Success e Roberto Filipelli, Direttore Divisione Cloud and Enterprise e tanti altri.
Un’altra grande novità sarà la Microsoft ISV Plaza, uno spazio dedicato esclusivamente agli ISVs, gli Independent Software Vendors, che presenteranno le proprie tecnologie, soluzioni e applicazioni reali. Un’occasione unica per innovatori, sviluppatori, creators interessati a realizzare nuove applicazioni e ad accelerare il proprio business.
Spazio anche al divertimento con la possibilità di riassaporare il gusto di videogames storici, spazi per giocare, momenti di networking, cene e spettacoli.
Sarà un evento unico! Visita il sito ed iscriviti ora
WPC 2022, la lista dei partecipanti
Tantissimi gli speaker che si alterneranno sul palco dei WPC 2022, qui la prima lista in continuo aggiornamento:
- Pacho Baratta, Marketing Manager di Yooda(Linkedin)
- Emanuele Bartolesi, Early Stage Startups CTO, Microsoft MVP, Microsoft 365 Architect a SoftwareOne(Linkedin, Twitter)3.
- Marco Caruso, Co-Founder and Partner atLobraFutura, Cloud Solution Architect e PowerPlatform Expert (Linkedin, Twitter)
- Massimo Bonanni, Microsfot Technical Partner, Microsoft (Linkedin, Twitter)
- Riccardo Cappello, Technology Consulting, Microsoft (Linkedin, Twitter)
- Michael Ciceri, Owner, Laxxifer (Linkedin)
- Nino Crudele, Microsoft Azure MVP, Certified EthicalHacker (Linkedin, Sito Personale)
- Giuseppe Di Pasquale, Cybersecurity Technology Specialist e Responsabile World Wide Security Community a Microsoft (Linkedin)
- Roberto Ferazzi, Cloud Solution Architect ModernWork, Microsoft (Twitter, Linkedin)
- Antonio Formato, Security Technical Specialist, Microsoft (Twitter, Linkedin, Medium)
- Roberto Freato, Solution Architect, CTO di Witailer, Microsoft Azure MVP ( Twitter)
- Giorgio Garcia Agreda, CEO Crionet (Twitter, Linkedin, Sito)
- Clemente Giorio, Senior Research & Development Engineer a Deltatre (Twitter, Linkedin)
- Angelo Gulisano, Productivity Solutions Manager a NPO Sistemi (Twitter, Linkedin, Sito Personale)
- Nicola Iarocci, Software Craftsman e founder CIR2000, responsabile development di Amica10, Microsoft MVP, (Twitter, Linkedin, Sito Personale)
- Silvio Di Benedetto / CEO // Senior Consultant & Architect Inside Technologies (Linkedin)
- Julien Larsonneur, Senior Sales Manager a FeitianTechnologies (Linkedin)
- Antonio Liccardi, Chief Technology Officer a BlexinSrl (Twitter, Linkedin)
- Andrea Martorana Tusa, BI Front-End Engineer a Pandora e Microsoft MVP Data Platform (Twitter, Linkedin)
- Alessandro Melchiori, Software Developer a CodicePlastico (Twitter, Linkedin)
- Codrina Merigo, Digital Product Manager a Fresenius Medical Care e Microsoft MVP (Twitter)
- Jie Yuan, Customer Success Manager a Microsoft(Linkedin)
- Marco Minerva, Freelance Consultant e Microsoft MVP (Linkedin)
- Marco Moioli, Cloud Solution Architect a Microsoft(Twitter,Linkedin)
- Maria Luisa Onorato, Responsabile del Marketing di Prodotto a Microsoft (Linkedin)
- Andrea Palumbo, Avvocato (Linkedin)
- Marco Parenzan, Senior Solutions Architect a beanTech, Microsoft Azure MVP, 1nn0va Community Lead (Twitter, Linkedin, Facebook, Instagram)
- Franco Perduca, CTO Bi Factory,(Linkedin)
- Gian Maria Ricci, MVP Microsoft nella categoria Visual Studio Application Lifecycle Management(Twitter, Linkedin, Blog)
- Marco Rocca, Cloud Solution Architect a Microsoft(Linkedin, Twitter)
- Gianni Rosa Gallina, R&D Techincal Lead a Deltatre (Twitter, Linkedin, Sito personale)
- Sheila Scialanga, Cloud Solution Architect a Microsoft (Linkedin)
- Matteo Pagani, Windows App Consult Tech Lead a Microsoft (Twitter, Linkedin)
- Laura Villa, Data Solution Architect a Insight(Linkedin)
- Paolo Zampieri, AVS Sr Sales specialist a WMware(Linkedin)
- Giuseppe Marchi, intranet.ai e dev4side.com co-founder, Microsoft MVP (Twitter, Linkedin, Sito personale)