#LanServiceON, la piattaforma di contenuti di altissimo valore creata dai top specialist di Lan Service prende il via. Appuntamento ufficiale a settembre con un ciclo di interviste video e testi multipiattaforma che andranno a raccontare come e cosa fare subito per integrare in azienda le soluzioni migliori di cybersecurity, cloud security, VDI, sviluppo applicativo, Data Center, backup, disaster recovery. Gli errori da evitare, i casi di chi ha raccolto successi e ritorni concreti, i consigli più utili per non perdere lo slancio della ripartenza.
Un progetto speciale, un anno speciale, una fase mai così critica e allos tempo tempo decisiva per il nostro sistema Paese. Un system integrator come Lan Service, insieme al suo team e armato delle sue migliori competenze, scende in campo per un progetto senza precedenti. Un racconto pratico, veloce, utile di come, dove e perchè il digitale, oggi, può mettere il turbo alla ripartenza delle imprese sul territorio a cui tanto ambiscono tutte le aziende. Tutto quello che serve davvero sapere sui motori più potenti che stanno permettendo a tutti noi di ripartire in questa fase delicatissima.
Una serie di interviste esclusive, veloci, pragmatiche che sarannpo disponibili sul blog di Lan Service ma anche sui principali canali social, da Linkedin a Youtube… la voce di alcuni dei più importanti esperti italiani, manager, tecnici impegnati quotidianamente sul territorio, dentro le imprese. Manager che dialogano quotidianamente con altri manager, imprenditori e con le loro esigenze tecnologiche mai così vitali, pressanti, complesse.
Per saperne di più visita il sito ufficiale di LanService. Clicca qui!
Perché è davvero il momento di #LanServiceON
#LanServiceON accende il digitale che serve, come serve e dove serve.
Un progetto utile, acceso da una realtà che di mestiere porta all’interno delle aziende proprio i servizi tecnologici a cui tutti ci stiamo affidando per ripartire.
ON, acceso, come l’energia che ci serve oggi per guidare la ormai inevitabile accelerazione digitale che sta travolgendo tutti, nessuno escluso, nel mezzo della tempesta perfetta fatta di minacce informatiche senza precedenti, cyebr truffe, mancanza di materie prime e incertezze internazionali, senza ovviamente dimenticare la pandemia non ancora completamente debellata.
Una tempesta perfetta che deve essere affrontata solo attarevso le migliori soluzioni disponibili.
E nasce da qui l’idea (e poi la partica) di #LanServiceON. Un’idea che ci racconta in una speciale intervista Andrea Guerrera, guida di Lan Service Group.
Chi è Lan Service e perchè ha scelto di avviare questo progetto
«Stiamo per festeggiare 30 anni di vita – racconta Andrea Guerrera – e sappiamo offrire soluzioni e non più prodotti, siamo un’azienda consulenziale che che investe su ricerca e sviluppo in maniera seria e continuativa e cerca di fare cultura sul cliente, facendola prima su se stessa. Per me la cosa più importante è sempre stata quella di mettere al centro il cliente e questa è la cosa che cerchiamo sempre di fare come azienda. Quello che mi rende più orgoglioso è il team di persone che ho con me, sono persone eccezionali, che sanno adeguarsi ai cambiamenti. Per avere persone così devi investire e devi dargli molto, creare un embiente confrotevole, parlare con loro e saperli rispettare. Il nostro gruppo sa di poter contare sempre su questi valori e devo dire che questo è motivo di orgoglio per tutti noi».
Competenze, cultura e passione per il cliente, i punti chiave nell’idea di impresa che ha da sempre in mente Andrea Guerrera. Punti chiave che, non a caso, sono la base di questo nuovo progetto.
«#LanserviceON e un progetto di investimento verso i clienti e di creazione di cultura – spiega Guerrera – quello che vogliamo fare è cercare di spiegare al cliente il perché deve investire in innovazione ma mettendo però al centro la sicurezza in ogni area tecnologica. Da settembre partiremo con una serie di interviste how to in cui spiegheremo in maniera semplice tutto quello che serve sapere su: controllo accessi, cybersecurity, data center, VDI e il mondo applicativo…».
Per saperne di più visita il sito ufficiale di LanService. Clicca qui!
Gli obiettivi di #LanserviceON
Ma quali sono gli obiettivi di #LanserviceON?
«La sicurezza è fondamentale, i rischi ormai sono davvero troppo alti e purtroppo non c’è la consapevolezza adeguata negli imprenditori o negli IT. Quindi dobbiamo fare cultura presso il cliente e dobbiamo farle nella maniera più immediata, concreta, fruibile. Il linguaggio che abbiamo scelto è trasversale e riguarda due tipologie di realtà soprattutto: ci sono clienti, imprese, che non hanno un IT manager, e stanno aumentando sempre di più, e poi ci sono quelle più strutturate. Le prime sono le più complicate perché non essendoci un IT manager devi cambiare il modo di approcciarle e di lavorare con loro. Nelle altre aziende, quelle con l’IT manager e quindi più strutturate, quello che possiamo fare è studiare fianco a fianco le necessità, i vantaggi, gli obiettivi da raggiungere per poi provare le soluzioni innovative presso di loro».
#LanserviceON e le risposte che le imprese stanno cercando
Ma a quali domande risponde questo progetto?
«Alle aziende serve un partner concreto, che abbia una vision e che sappia offrire un progetto che dura nel tempo cautelando gli investimenti fatti – spiega Guerrera -. che sappia che cosa è la sicurezza, che investe sulla formazione e sulla ricerca e sviluppo. Per chi saprà cercare e trovare un simile partner sul piatto ci sono possibilità e opportunità enormi come quella di gestire l’azienda dal proprio smartphone con un clic: una semplificazione che sposta tutte le enormi complessità proprio sul partner specializzato. Ecco perché oggi è fondamentale esserci, esserci con le competenze adeguate e con un progetto di valore come #LanserviceON, oggi se le spalle non sono abbastanza larghe e solide per le imprese possono esserci guai e problemi molto seri.»
Appuntamento quindi sotto l’albero di Natale, periodo in cui è previsto il lancio ufficiale di #LanserviceON.
Per saperne di più visita il sito ufficiale di LanService. Clicca qui!