Acronis Cyber Protect 16, il vantaggio di una piattaforma unica e integrata di cybersecurity
Dopo la prime due puntate record torna l’appuntamento con la super rubrica multimediale che Acronis e Computer Gross, in collaborazione con SergenteLorusso, hanno costruito intorno “all’opportunità” di una maggiore attenzione su temi chiave come data protection, backup e disaster recovery. Guide, consigli, errori da evitare e ovviamente soluzioni su cui scommettere!
Mettere al sicuro i dati può non bastare per le aziende, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni.
Il motivo? Quanto conta avere una piattaforma performante se non è facile da utilizzare e da gestire? Se alle PMI del nostro paese mancano le competenze necessarie per approcciare la digitalizzazione, le si può chiedere di mettere in pratica idonei procedure di difesa delle informazioni? La risposta può essere una sola: affidarsi a software trasparenti e chiari, che non richiedano skill specifiche per il loro uso. Ecco allora come nasce Acronis Cyber Protect 16, una soluzione completa che unisce sicurezza e protezione dei dati. “Ha una sola console di gestione, un’unica licenza per gestire il proprio workload e sfruttare sia l’on-premise che il cloud – afferma Andrea Fiorentino, Distribution Account Manager di Acronis – non bisogna dimenticare la possibilità di installare antivirus e antimalware, per proteggere ogni aspetto, anche endpoint, e avere in un solo posto un controllo completo del perimetro informativo dell’azienda”.
Ma chi dovrebbe usare una piattaforma del genere? Secondo Fiorentino, qualsiasi partner voglia assicurare al massimo la sicurezza digitale dei propri clienti. “Chi non coglie le opportunità di Cyber Protect 16 perde la possibilità di sfruttare servizi che, se presi singolarmente, diventano molto complessi da gestire. Acronis è pioniera di questo tipo di approccio, avendo portato tali concetti nella propria tecnologia da anni. La lotta al ransomware e alle minacce informatiche passa anche dall’integrazione, senza cui non c’è soluzione capace di difendere a 360 gradi le imprese”. Cyber Protect 16 combina backup e antivirus con antimalware in un’unica soluzione, adoperando anche l’intelligenza artificiale e il machine learning per proteggere i dati, le applicazioni e i sistemi da attacchi sofisticati, sia conosciuti che zero-day. Offre inoltre funzionalità Active Protection per bloccare le minacce in tempo reale prima che raggiungano i sistemi critici.