Ancora un movimento importante nel canale ICT italiano, a conferma di una sempre maggiore tendenza alla concentrazione nel mercato. Questa volta è il turno di uno dei più importanti IT Service Provider del mercato nazionale, ACS Data Systems, che ha comunicato di aver perfezionato l’acquisizione di Advnet, azienda con sede a Thiene (VI) con oltre 20 anni di esperienza nel mercato IT del Nord Italia.

L’obiettivo dichiarato di ACS Data Systems è quello di rafforzare la propria offerta nel campo della cyber security, settore sempre più strategico e di grande importanza per le aziende di tutti i settori e dimensioni. Non a caso Advnet, nata nel campo delle infrastrutture IT, nei suoi oltre 20 anni di attività ha affiancato medie e grandi aziende in progetti Datacenter e di sicurezza del dato, contraddistinti da una visione globale e da un’alta personalizzazione. Grazie anche alla selezione di prodotti unici e all’avanguardia, frutto della stipula di prestigiose partnership anche a livello internazionale.
Tra i clienti di Advnet ci sono nomi come Assicurazioni Generali, Benetton, Serenissima Ristorazione, Banca Ifis e Cielo Venezia. Si tratta dunque di un rinforzo estremamente significativo per ACS DATA System, che già prima di questa operazione poteva contare su un organico di più di 400 collaboratori, che affiancano i propri clienti nel loro percorso di trasformazione digitale, contribuendo attivamente alla loro crescita, al loro progresso e al loro futuro.

LEGGI ANCHE: System Integrator chi sono e cosa fanno: la mappa italiana

ACS Data Systems e Advnet, le voci dei protagonisti

“L’accrescimento costante delle nostre competenze è una delle direttrici su cui abbiamo basato la nostra crescita – ha commentato Luis Plunger, Presidente di ACSil team di Advnet è composto da professionisti di grande valore e il loro ingresso nel nostro Gruppo contribuirà ad allargare la nostra proposta tecnologica ed espandere le competenze nel campo della sicurezza informatica, in particolar modo per quel che riguarda l’Identity and Access Management (IAM)”. 

“Iniziamo una nuova fase della nostra vita aziendale – ha dichiarato Fabio Gastaldi, Presidente di Advnetsi tratta di un passo che effettuiamo con grande entusiasmo, perché ci consente di entrare in un’azienda solida, ben strutturata, con cui condividiamo visione e valori. L’unione dei nostri team ci permetterà di fornire soluzioni molto avanzate, in grado di rispondere alle esigenze più sfidanti con l’obiettivo di rendere i nostri clienti competitivi, innovativi, i migliori del loro mercato”.

ACS Data Systems acquista Advnet e si rafforza nella sicurezza informatica ultima modifica: 2023-01-18T18:35:54+01:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui