Alias srl, distributore a valore aggiunto, annuncia la firma di un accordo di partnership con AptGetDefence, azienda italiana specializzata in cybersecurity. L’obiettivo della collaborazione è quello di offrire alle aziende italiane un’ampia gamma di servizi di sicurezza informatica avanzati. Tra questi, Security Operation Center (SOC) 24×7 Full Managed: un servizio di monitoraggio e risposta agli incidenti informatici in tempo reale, garantito da un team di esperti qualificati. Incident Response (IR): un servizio di assistenza immediata in caso di attacchi informatici, per minimizzare i danni e ripristinare la normale operatività. Security Audit, Vulnerability Assessment e Penetration Test: valutazioni periodiche della sicurezza delle infrastrutture IT aziendali, per individuare e correggere eventuali vulnerabilità. Corsi di formazione sulla cybersecurity: per sensibilizzare il personale aziendale sui rischi informatici e sulle best practice per la protezione dei dati.

Come hanno spiegato Andrea Frizzarin e Pietro Boccaletto, fondatori di APTGetDefence: “Da anni aiutiamo aziende vittime di attacchi informatici attraverso il nostro servizio di Incident Response. Troppo spesso sarebbe stato possibile bloccare la minaccia sul nascere ma in azienda non erano presenti le competenze ed i sistemi di monitoraggio necessari per l’individuazione dei rumorosi movimenti che l’attaccante deve compiere per raggiungere i suoi malevoli scopi. E’ proprio così che gli attaccanti riescono ad insediarsi nell’infrastruttura informatica delle aziende, carpendone prima i segreti per poi colpirle definitivamente. Abbiamo deciso di investire in un nostro Security Operation Center da noi battezzato con il nome “SPECTRE” unione delle competenze acquisite in fase di analisi e risposta ad attacchi alle tecnologie da noi utilizzate per l’erogazione del servizio SOC”.

La partnership tra Alias e AptGetDefence offre alle aziende italiane numerosi vantaggi. A partire dalla maggiore sicurezza informatica: grazie ai servizi di SOC, IR, Vulnerability Assessment e Penetration Test, le aziende possono ridurre significativamente il rischio di subire attacchi informatici e proteggere i propri dati sensibili. Minori costi: i servizi di sicurezza informatica gestiti possono far risparmiare alle aziende i costi di assunzione e formazione di personale interno qualificato. Maggiore tranquillità: con i servizi di sicurezza informatica gestiti, le aziende possono avere la certezza che la loro infrastruttura IT è costantemente monitorata e protetta da un team di esperti. “Alias srl, nella continua ricerca di tecnologie innovative, ha scelto di collaborare con AptGetDefence per arricchire e complementare la proposta in ambito cyber security. I servizi offerti da AptGetDefence ci permetteranno di elevare ulteriormente il livello di sicurezza nelle infrastrutture dei clienti seguiti dai nostri Partner”, afferma Stefano Cucit, co-founder & Business Developer Manager di Alias srl. “Questo darà così modo ai nostri Partner presenti e futuri di espandere la propria proposta commerciale con servizi di sicurezza ad elevato valore senza dover sostenere oneri di gestione e di recruiting di personale altamente qualificato, una strategia win-win per il Canale di Rivendita”.

Alias e AptGetDefence: una partnership per la sicurezza informatica italiana ultima modifica: 2024-07-01T16:27:03+02:00 da Antonino Caffo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui