I professionisti del networking hanno già avuto occasione di contatto con AVM e col mondo tecnologico che garantisce connettività ad alte prestazioni. Ma siamo ancora all’inizio: a Milano è approdata la prima tappa dell’AVM Solutions Tour, roadshow che, dopo il secondo successo di Padova (il 12 ottobre) toccherà altre quattro città italiane: Roma (17 ottobre), Bologna (19 ottobre), Napoli (25 ottobre) e Bari (26 ottobre).
«Il mercato broadband è in continua evoluzione, si parla di linee più veloci e questo si traduce nella necessità di far conoscere le numerose novità tecnologiche di AVM pensate per la fibra ottica, la rete Mesh del futuro, il Wi-Fi 7 e l’estensione dell’ecosistema Smart Home. Noi ci siamo ed è per questo che vogliamo mostrare quello che c’è sul mercato ed essere vicini ai nostri partner», ha illustrato Gianni Garita, Country Manager AVM Italia, che ha spiegato quali saranno anche le caratteristiche del tour 2023 rispetto alla precedente edizione. «Mostriamo le novità ma anche esempi applicativi in vari scenari, con case study e applicazioni specifiche. Sono presenti anche i nostri interlocutori per la parte education. Inoltre, c’è la possibilità di vedere ciò che offre il nostro Partner Program per i Premium Partner in Italia».
L’azienda tedesca, che opera da protagonista nel mondo della connettività dal 1986, rivolge particolare attenzione al Belpaese dato che rappresenta il secondo mercato più importante per AVM. Non solo: in Italia quest’anno celebra i suoi 25 anni di attività nel B2B. Un momento di particolare valore per una realtà nata a Berlino e che oggi conta 880 dipendenti e un fatturato di 620 milioni di euro. La crescita costante, che conferma la bontà dell’offerta, è messa in luce anche dal riscontro degli esperti: si contano, infatti, più di 1600 award assegnati alle soluzioni AVM da parte di magazine indipendenti in tutta Europa.
Buona la prima per AVM Solutions Tour
L’AVM Solutions Tour, come già visto nella sua prima tappa milanese, ha già ottenuto un largo successo: la folta platea di professionisti del networking (partner, clienti, installatori, reseller e system integrator) ha mostrato di apprezzare il format, articolato su interventi dedicati ad argomenti specifici. A cominciare dai prodotti, presentati da Pierpaolo Gelmi, Presales/Education Trainer di AVM GmbH, che ha posto l’accento sin da subito sul ruolo e il valore dell’ecosistema, che costituisce «il fulcro che parte dalla concezione e realizzazione dei nostri prodotti fino all’offerta di un supporto efficace in termini di networking sia per chi li usa sia per chi li propone e li installa. L’ecosistema è composto da vari elementi (hardware, software, servizi, supporto) ma si traduce anche sotto forma di connessioni ad alta potenza quando ci si trova a dover scegliere una soluzione FRITZ!Box adatta a rispondere alle specifiche esigenze e alla connessione».
Da qui, il roadshow offre vari approfondimenti sulle soluzioni FRITZ! e sulle possibili applicazioni in ambito business. Oltre alle demo live per comprendere tutte le potenzialità, le caratteristiche e i punti di forza.
Angelo Golino, Account Manager, ha illustrato come si muove ed è strutturata l’azienda, sotto forma di soluzioni, canale, programmi, formazione, comunicazione, leads e progetti, elencando tutte le iniziative offerte per i partner e per i clienti.
Il valore del networking anche per le Pmi
Tra i temi “caldi” trattati, un particolare spazio viene dedicato al Wi-Fi 7, per cui AVM ha presentato lo scorso IFA a Berlino il nuovo modem router AVM FRITZ!Box 5690 Pro, ma c’è stato anche modo di parlare di smart home e di altri ambiti su cui la realtà tedesca ha molte proposte efficaci.
Non è mancata e non mancherà nemmeno l’attenzione rivolta anche alle Pmi: lo testimoniano le varie iniziative di sales e marketing e attività di supporto che AVM introduce per essere sempre più vicini al mondo business e rispondere alle richieste di connettività delle piccole e medie imprese italiane, che rappresentano la stragrande maggioranza del tessuto produttivo italiano.
«L’attenzione rivolta ai nostri partner si manifesta anche attraverso un programma di education, fornendo allo stesso tempo un supporto a 360 gradi su aspetti tecnici, commerciali e di marketing», ha concluso Garita.
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