Una nuova soluzione di cybersecurity completamente Made in Italy a disposizione dei partner di canale. Bludis, distributore di Vendor di nuova generazione del Gruppo Esprinet, ha annunciato l’ingresso a listino di Agger, la piattaforma all-in-one di cybersecurity di Gyala. Quest’ultima è una soluzione – sviluppata per il mondo della difesa ma adatta a qualsiasi mercato – che, grazie all’utilizzo di sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale, consente di individuare anomalie comportamentali dell’infrastruttura, contrastare gli attacchi e reagire a questi istantaneamente e autonomamente.
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Un altro punto di forza di Agger è la sua capacità di integrarsi con soluzioni già presenti all’interno dell’infrastruttura, come SIEM ad esempio, garantendo capacità di reaction e remediation anche in un SOC multicliente, in tempi molto rapidi, con azioni specifiche per ogni singolo sistema e preservando al massimo la continuità di business. Si tratta insomma di una soluzione “all-in-one” adatta per qualsiasi tipo di dispositivo e sistema operativo, potenziata da un sofisticato sistema di AI di supervisione e reazione automatica in grado di garantire la stabilità e resilienza h24 degli ambienti IT/OT. Un ulteriore plus è rappresentato dalla trasparenza e possibilità di personalizzazione, che rendono Agger una soluzione adatta a rispondere alle differenti esigenze aziendali.
Per Bludis, che si occupa da tempo di IT/OT Cyber Resilience, la nuova partnership permette di ampliare il suo portafoglio con una soluzione Made in Italy in grado di fronteggiare i rischi presenti in questi ambiti, sempre più spesso convergenti. “Gyala e Bludis, un accordo che nasce con l’obiettivo di rafforzarsi nel mercato italiano della cybersecurity in ambito IT/OT, diventando un punto di riferimento e di eccellenza italiana in questo specifico segmento di mercato”, ha messo in evidenza Maurizio Erbani, General Manager di Bludis.
Gyala potrà invece fare affidamento sulla trentennale esperienza di Bludis nella distribuzione IT per accelerare la sua capacità di penetrazione del mercato. Come ha evidenziato Gian Roberto Sfoglietta, CEO Gyala: “Siamo davvero felici di aver dato inizio alla partnership con Bludis per distribuire Gyala in Italia. In un mercato affollato di soluzioni focalizzate a risolvere i problemi di aree circoscritte del pianeta Cyber Security, Gyala adotta invece una filosofia all-in-one. Il Team di esperti di Bludis ha sposato il nostro approccio, e siamo certi che, grazie al loro prezioso supporto in tutte le fasi di vendita e post- vendita, nonché in quelle strategiche, questa collaborazione porterà a tutti noi grandi soddisfazioni”.