Importante riconoscimento per Cato Networks, fornitore della prima piattaforma SASE (Secure Access Service Edge) al mondo, che è stato nominato da Gnutti Carlo Group come “miglior fornitore” nella categoria Innovazione per il 2021.
Un premio che arriva da un’azienda di dimensioni internazionali: il Gruppo Gnutti Carlo, con sede a Maclodio (Brescia), è infatti un produttore leader mondiale nel settore automotive, partner di diversi OEM attivi nei settori auto, camion, movimento terra, moto, marina, gruppi elettrogeni ed e-mobility, con un fatturato di 700 milioni di euro e quasi 4.000 dipendenti, nonché 16 stabilimenti in nove paesi tra Europa, America e Asia. Un gruppo di dimensioni globali che dal 2015 ha deciso di premiare i suoi migliori fornitori in uno speciale concorso annuale: in particolare il riconoscimento attribuito a Cato Networks è frutto del supporto al processo di trasformazione digitale del Gruppo Gnutti Carlo. Con Cato SASE Cloud, infatti, Gnutti Carlo ha sostituito con una sola soluzione sia i servizi MPLS legacy in Cina, che i firewall tradizionali e i concentratori VPN, e ha ottenuto connessioni sicure e ad alte prestazioni a cloud pubblici e privati.
LEGGI ANCHE: Cato Networks, l’inventore del SASE amplia la sua rete globale di partner
La collaborazione tra le due realtà è partita affrontando le esigenze di networking a livello globale, data la necessità aziendale di standardizzare e semplificare la connettività di rete e la sicurezza. Gnutti Carlo aveva valutato le reti tradizionali basate su dispositivi e soluzioni SSE (Security Service Edge), ma non era soddisfatta dei risultati, perché non in grado di fornire congiuntamente sicurezza e networking.
L’approccio innovativo di Cato Networks ha offerto invece entrambi in una semplice soluzione cloud, che supporta persino le strutture del gruppo in Cina. Gnutti ha infatti collegato tutte le fabbriche, gli uffici, gli utenti mobili, il cloud privato e le istanze del cloud pubblico a Cato SASE Cloud, sostituendo i servizi MPLS, i firewall e i concentratori VPN legacy. Il risultato finale è che ora tutte le strutture e i dipendenti Gnutti Carlo godono di una connettività protetta e ottimizzata alle risorse aziendali indipendentemente da dove si trovino.
“L’attenzione di Cato sul prodotto, il processo e la metodologia ha aiutato il Gruppo Gnutti Carlo ad adottare un nuovo approccio aziendale con un servizio di rete e sicurezza cloud-native: Cato SASE Cloud. È per questo che Cato ha vinto il premio Innovazione 2021”, afferma Omar Moser, Chief Information Officer di Gnutti Carlo.
“Apprezziamo molto il riconoscimento assegnato a Cato da parte del Gruppo Gnutti Carlo come ‘miglior fornitore’ per l’innovazione nell’ICT e più specificamente nel networking e nella sicurezza – ha aggiunto Luca Simonelli, Vice President of EMEA Sales di Cato Networks -. La convergenza di networking e sicurezza in Cato SASE Cloud consente a Gnutti Carlo e a tutte le aziende di diventare più efficienti e agili nell’affrontare iniziative aziendali critiche per le operazioni globali, la migrazione al cloud, l’accesso remoto diffuso e la ristrutturazione e trasformazione aziendale”.