Certificazioni informatiche, Microsoft in campo al fianco dei partner italiani. Via ad un serrato programma di straordinari eventi di formazione in vista degli esami di certificazione più ambiti e richiesti. Security, Dynamics 365, Artificial Intelligence, Blockchain, ecco tutte le date e i dettagli da non perdere. In questa fase di blocco e ora di lenta ripresa, come spesso spiegato, proprio la formazione è un tema tornato di grandissima attualità.

Una formazione puntuale, strategica per “sfruttare” il momento di sospensione per sviluppare le competenze più richieste dal mercato. Un’occasione unica che Microsoft ha da tempo colto al volo per supportare al massimo i suoi partner in vista degli esami per l’ottenimento delle certificazioni informatiche più richieste. Un impegno preciso e prezioso che trova ora conferma in un programma fittissimo di sessioni di training in live streaming dedicate ai temi più caldi: Collaboration, security, Dynamics 365, Artificial Intelligence, Blockchain.

Certificazioni informatiche il programma firmato Microsoft

Ma andiamo con ordine. Da tempo Microsoft ha messo a disposizione dei suoi distributori informatica, system integrator e di tutto l’ecosistema che ruota intorno alle sue soluzioni una piattaforma digitale come Cloud Champion. Un vero Hub di valore in cui è possibile trovare dirette streaming, eventi di formazione, contenuti speciali.

Una piattaforma che ora, a partire dal prossimo 6 maggio ospiterà una serie di eventi digitali straordinari:

Teams Pills – Lesson 2

Teams: scenari di utilizzo, adozione e casi d’uso, 6 maggio ore 17,00. Una demo pratica di Teams con dimostrazione delle funzionalità principali e presentazione di casi di adozione reali.

Security sailing 

Ogni venerdì a partire dall’8 Maggio, 10 appuntamenti sulla security con contenuti utili per la preparazione agli esami di certificazione AZ-500 e MS-500, rivolti sia a risorse tecniche che commerciali

Dynamics 365 Pillars – Engagement – From Zero to Hero

Ogni giovedì a partire dal 14 Maggio, 7 sessioni con contenuti utili per la preparazione all’esame di certificazione MB-901, rivolte sia a risorse tecniche che commerciali

Data&AI Flex 

Ogni lunedì a partire dall’11 Maggio, 6 sessioni con contenuti utili per la preparazione all’esame di certificazione AI-100, rivolte sia a risorse tecniche che commerciali

Blockchain Takeover

2 appuntamenti (il primo dei quali si terrà il 13 Maggio) dedicati alla comprensione delle potenzialità delle soluzioni Blockchain per ottimizzare operazioni, innovare ed ampliare l’offerta per i clienti.

Certificazioni informatiche «è il momento della formazione e della accelerazione digitale»

Un programma fitto e ambizioso che sta già raccogliendo grandissimo consenso da tutta la community dei partner italiani.

«Siamo molto orgogliosi del feed back dei nostri partner, si tratta – spiega Laura Rasi Laura Rasi, Partner Channel Marketing Manager for Enablement presso Microsoft – di una serie di webinar lanciati sulla piattaforma Cloud Champion in cui andremo ad approfondire funzionalità, scenari di utilizzo, best practice e contenuti utili per lo studio degli esami di certificazione correlati ai percorsi.

È un momento chiave per la formazione e lo sviluppo di competenze innovative che il mercato, le imprese chiedono e pretendono sempre di più dai partner che li stanno accompagnando nel percorso di trasformazione digitale.

Un percorso che in questa fase di emergenza ha per altro subito una inevitabile fase di accelerazione con la corsa verso il modern workplace, lo smart working e tutti gli strumenti digitali che ci hanno permesso e ci permetteranno sempre di più di dare comunque continuità al nostro lavoro e alle nostre relazioni. In questa fase un partner deve essere un riferimento stabile, sicuro e affidabile a cui affidarsi».

Certificazioni informatiche, Microsoft in campo al fianco dei partner italiani ultima modifica: 2020-05-05T19:41:19+02:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui