Computer Gross rafforza in maniera decisiva la propria offerta cloud, grazie alla formalizzazione di un accordo di distribuzione con il player numero uno del mercato, vale a dire Amazon Web Services (AWS). Un operatore in grande salute: nel terzo trimestre del 2021 AWS ha infatti registrato un aumento delle entrate del 39% per complessivi 16,11 miliardi di dollari a livello globale, con ben 3,5 miliardi di dollari di utile operativo.
La partnership, oltre a consentire il rafforzamento della offerta cloud per i propri partner, si inserisce nella strategia del distributore di costante investimento e focalizzazione sulle aree a maggior valore aggiunto del mercato IT, caratterizzate da un altissimo potenziale di crescita. Quale appunto è il cloud che, soprattutto in seguito allo scossone indotto dalla pandemia, si è definitamente affermato come l’infrastruttura tecnologica di riferimento per grandi e piccole aziende. A fronte dell’esponenziale aumento della domanda del mercato, Computer Gross cerca così di posizionarsi come player globale, in grado di rispondere in modo puntuale e completo alle crescenti esigenze dei partner di canale, supportandoli con competenze e professionalità, così da accompagnarli nel percorso di trasformazione digitale, orientato sempre di più alla digitalizzazione e all’adozione di soluzioni Cloud da parte degli utenti finali.
Computer Gross e AWS, una partnership che guarda al canale
La collaborazione però non riguarderà soltanto due singoli attori Computer Gross e AWS ma, piuttosto, è concepita in una logica di ecosistema: tra i punti di forza dell’accordo tra c’è infatti anche il consolidamento e la valorizzazione delle alleanze e partnership con alcuni tra i principali vendor ICT.
L’obiettivo è quello di andare a proporre soluzioni integrate, che siano in grado di rispondere alle sempre crescenti necessità di un mercato in continua evoluzione come quello ICT.
Computer Gross, in questo senso, promette un ulteriore supporto ai propri partner: “La collaborazione con AWS rappresenta un passo ulteriore nella strategia di sviluppo, di crescita sostenibile e di focalizzazione sulle aree a maggior valore aggiunto del mercato dell’Information Technology, andando ad ampliare la nostra offerta di soluzioni in ambito software e hybrid cloud – ha affermato Davide Bagnoli, Business Unit Manager AWS, Computer Gross – . Come Computer Gross siamo in grado di fornire ai partners tutti gli strumenti e le competenze necessarie, mettendoli nelle condizioni di sfruttare al meglio le nostre capacità e il nostro valore aggiunto. Grazie a questa collaborazione, Computer Gross e AWS lavoreranno insieme per supportare e guidare l’ecosistema dei Partner nel percorso di trasformazione digitale.”