Computer Gross cresce nel printing: ufficiale l’accordo con Canon. La stampa, data per morta tante volte negli ultimi anni, è in realtà più viva che mai, specialmente in ambito aziendale. Ma rispetto al passato deve saper rispondere a esigenze che si sono fatte sempre più variegate, senza dimenticare l’attenzione alla sostenibilità.

In questo senso va visto l’ultimo accordo siglato da Computer Gross: il distributore a valore ha annunciato di avere stipulato un accordo di distribuzione con Canon, uno dei leader di settore in ambito printing per le soluzioni business e di stampa su largo formato. Un brand che è sempre stato caratterizzato da una notevole attenzione all’evoluzione della società e del business. Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1937, Canon si è infatti posta l’obiettivo di portare innovazione nel mondo dell’imaging, trasformando il modo di lavorare, imparare ed utilizzare le immagini. Ogni anno Canon impiega circa l’8% proprio fatturato globale in Ricerca e sviluppo, tanto che nel 2021 si è confermata al terzo posto nella classifica dei brevetti statunitensi ed è prima tra le aziende giapponesi, tanto da essersi attestata tra le prime cinque aziende per 36 anni consecutivi.

In un mondo del printing che deve prestare sempre maggiore attenzione agli aspetti ambientali, il vendor si distingue operando secondo la filosofia Kyosei “Vivere e lavorare insieme per il bene comune”, per creare un presente e un futuro più sostenibili attraverso la gestione del proprio impatto ambientale e aiutando, con i suoi prodotti, soluzioni e servizi, le aziende clienti a fare lo stesso. Canon, insomma, può rappresentare un’importante arma a disposizione del canale di partner Computer Gross attivo nel mondo printing.

Proprio a system integrator e reseller guarda Teresa Esposito, Channel Director – DP&S Partner Sales Heads, Canon Italia: “L’inizio della collaborazione tra Computer Gross e Canon è per noi motivo di grande soddisfazione. Il brand Canon col suo portafoglio unico, per ampiezza e per performance, si unisce alle competenze organizzative e di mercato di un’azienda che da sempre fa del valore la sua bandiera. Siamo sicuri che l’approccio comune, focalizzato a dare sempre maggior valore ai partner, sarà fonte di risultati di qualità non solo per Canon e Computer Gross ma anche per i partner”. 

Per Computer Gross, invece, l’ingresso a listino di Canon rappresenta una tappa fondamentale nel processo di sviluppo e potenziamento dell’offerta di soluzioni in questo ambito. “Questa nuova partnership, non solo conferma la leadership di Computer Gross sui principali trend di mercato, ma testimonia il nostro forte impegno nel ricercare sempre le migliori soluzioni da presentare all’ecosistema dei Partner e va ad inserirsi all’interno di un portfolio di prodotti a valore di Vendor leader di mercato”, ha evidenziato Gianluca Guasti, ValueBusiness e Marketing Director, Computer Gross.

LEGGI ANCHE: Computer Gross si rafforza nel Software Defined-Storage con DataCore

Computer Gross cresce nel printing: ufficiale l’accordo con Canon ultima modifica: 2023-02-09T15:40:23+01:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui