Il software defined-storage di DataCore entra nel listino di Computer Gross: il distributore ha infatti annunciato la stipula di un accordo con il vendor americano, rafforzando così la sua offerta a beneficio dei partner di canale in una delle aree più calde dell’IT.

Le soluzioni DataCore aiutano infatti oltre 10.000 clienti in tutto il mondo a modernizzare il modo in cui archiviano, proteggono e accedono ai dati. Grazie alla virtualizzazione di storage eterogenei, DataCore razionalizza gli investimenti hardware dei clienti, rispondendo alla sempre più sentita esigenza di semplificare le architetture e ridurre i costi. Tra le soluzioni che consentono di proteggere i dati aziendali c’è DataCore Swarm: si tratta di una piattaforma di software-defined object storage che offre un approccio multiforme alla protezione dei dati e consente di memorizzare più backup e di dedicare meno tempo alla gestione dello storage, contribuendo a ridurne i costi. I partner italiani avranno anche la possibilità di commercializzare lo storico cavallo di battaglia di DataCore Software, SANsymphony, che consente di automatizzare e gestire centralmente il provisioning della capienza e il posizionamento dei dati in un ambiente di storage diversificato (qualsiasi SAN, DAS, HCI o JBOD).  

Prodotti e soluzioni di DataCore potranno essere anche integrati dai partner all’interno di progetti complessi, ha spiegato Gianluca Guasti, Value Business e Marketing Director, Computer Gross“L’accordo con DataCore ha come obiettivo quello di rafforzare la strategia di soluzioni a valore e conferma la leadership di Computer Gross sui principali trend di mercato quali datacenter, security, cloud, hyperconverged, che sempre di più richiedono competenze e soluzioni specifiche. Questo accordo di distribuzione testimonia il nostro forte impegno nel ricercare sempre le migliori soluzioni da presentare all’ecosistema dei Partner e va ad inserirsi all’interno di un portfolio di soluzioni a valore di Vendor leader unico sul mercato. Un ulteriore punto di forza di questo accordo è riconducibile al consolidamento e alla valorizzazione di alleanze e partnership con alcuni tra i principali Vendor ICT, che indirizzano strategicamente le diverse esigenze, andando a proporre soluzioni ideali integrate, in grado di rispondere alle sempre crescenti necessità di un mercato in continua evoluzione”.

Rémi Bargoing, country manager per l’Italia di DataCore Software, ha espresso la convinzione che la partnership possa rappresentare un passaggio importante per la crescita del gruppo sul mercato italiano: “Siamo entusiasti di annunciare la firma dell’accordo di collaborazione con Computer Gross, una delle più importanti realtà italiane nel settore della distribuzione a valore aggiunto. Questa partnership ci permetterà di espandere la diffusione dei nostri prodotti in tutto il territorio nazionale e di raggiungere nuovi clienti. Siamo convinti che questa collaborazione rappresenti un passo in avanti importante per il nostro business e non vediamo l’ora di lavorare per raggiungere insieme grandi successi”. 

LEGGI ANCHE: Computer Gross-HPE: una partnership stretta per far crescere il canale

Computer Gross si rafforza nel Software Defined-Storage con DataCore ultima modifica: 2023-02-07T12:17:04+01:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui