Computer Gross, nuovo accordo di distribuzione con Infinidat. I dati sono sempre più il fondamento delle nostre economie e società, si sente spesso ripetere. Eppure, troppo spesso le aziende non hanno ancora la possibilità di aggregare tutti i dati che vogliono o di sfruttare appieno quelli che hanno a disposizione, a causa dei costi elevati e del design di vecchia concezione degli attuali sistemi storage Enteprise.
LEGGI ANCHE: Computer Gross distribuirà le soluzioni Nozomi Networks
Dunque anche i partner di canale hanno bisogno di proporre uno storage di tipo nuovo, capace di rispondere a queste e altre esigenze degli utenti finali. Ecco perché Computer Gross ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con Infinidat, fornitore specializzato nell’ambito delle soluzioni di enterprise storage, modern data protection, e cyber resilience.
Infinidat, in particolare, è oggi l’unico capace di rispondere a tutte le differenti esigenze di storage, offrendo soluzioni comprovate di data storage, protezione dati, business continuity e cloud storage. Vero e proprio punto di forza di Infinidat è la sua tecnologia innovativa, storage software-defined di classe enterprise che utilizza algoritmi di machine learning per estrarre elevate prestazioni e affidabilità. In questo modo Infinidat è in grado di combinare approcci tradizionali in termini di affidabilità, disponibilità ed integrità con nuove modalità in grado di migliorare le prestazioni, la resilienza informatica e la facilità d’uso.
I vantaggi della collaborazione con Computer Gross sono stati messi in evidenza da James Lewis, Channel Director, EMEA & APJ di Infinidat: “Siamo davvero entusiasti di collaborare con Computer Gross, distributore molto affermato e riconosciuto in Italia. Con questa partnership strategica stiamo ampliando il nostro impegno nei confronti dell’ecosistema dei partners italiani, offrendo soluzioni di storage, in grado di rispondere alle sfide e alle esigenze delle imprese italiane. Poiché la crescita dei dati continua ad aumentare in modo esponenziale, siamo consapevoli che possiamo fornire alle aziende una serie di vantaggi importanti in termini di business, come l’implementazione di una soluzione completa di cyber resilience con tempi di ripristino più rapidi, elevati livelli di prestazioni enterprise-class e un minor costo di proprietà su larga scala”.
Mauro Asti, Business Unit Manager Storage, Computer Gross, guarda invece alle opportunità per i partner: “Questo accordo di distribuzione non solo rafforza la strategia di canale comune, ma conferma anche la leadership di Computer Gross in questo ambito, che sempre di più richiede competenze e soluzioni specifiche. L’accordo con Infinidat testimonia il nostro forte impegno nel ricercare sempre le migliori soluzioni da presentare ai Partners, portando sul mercato, oltre all’eccellenza tecnologica anche innovative soluzioni finanziarie, permettendo l’approvvigionamento dello storage come un servizio cloud as a service, semplificando al cliente le responsabilità di progetto e forecast degli investimenti oltre che alla gestione degli asset aziendali”.