Il cloud è sempre più nell’orizzonte di Computer Gross: il distributore, nell’ottica di soddisfare le crescenti esigenze del proprio ecosistema di partner, ha annunciato di aver siglato un accordo di distribuzione con MariaDB plc, azienda di database cloud di nuova generazione, i cui prodotti sono utilizzati dalle aziende nella loro trasformazione cloud.

Il punto di partenza del vendor è che, in un’epoca in cui il valore dei dati nei vari settori, mercati e processi aziendali è cresciuto in modo esponenziale, gli approcci tradizionali ai database proprietari non siano in grado di supportare il tipo di scalabilità necessaria alle organizzazioni, sfruttando al contempo le tecnologie cloud native e controllando i costi. 

L’approccio di MariaDB plc è estremamente differente: i prodotti di database MariaDB sono altamente scalabili e resilienti, il tutto a una frazione dei prezzi dei database legacy supportano qualsiasi carico di lavoro (transazioni e analisi) e sono costruiti per tutti i cloud (pubblici, privati e ibridi). I clienti (tra cui Bandwidth, DigiCert, InfoArmor, Oppenheimer, Samsung, SelectQuote e SpendHQ) si affidano alle soluzioni di MariaDB per alimentare le loro applicazioni mission-critical a una frazione del costo dei database tradizionali e con un rapporto prezzo/prestazioni migliore di quello che possono offrire gli hyperscaler cloud. Ma anche realtà più piccole possono beneficiare delle opportunità offerte da questo nuovo modello di database. 

Nuove opportunità per i partner italiani di Computer Gross

Opportunità che ora sono a disposizione anche dei partner italiani: in base all’accordo, Computer Gross diventa distributore unico e strategico per i prodotti di database MariaDB in Italia, tra cui MariaDB Enterprise Server, il database SQL distribuito MariaDB Xpand e MariaDB SkySQL, un servizio di database multicloud. Gli operatori di canale, insomma, potranno contare sulla disponibilità di uno principali player di database relazionali nonché sulla competenza, l’esperienza e il supporto del distributore. 

“Siamo entusiasti di aver siglato questo accordo con Computer Gross per portare MariaDB sul mercato italiano e dare alle organizzazioni di questo paese la possibilità di costruire applicazioni scalabili e inarrestabili –  ha dichiarato Jim Sears, VP, global alliances and channels, MariaDB plc – . Con l’esperienza storica di Computer Gross e la sua eccellente reputazione nel servizio clienti, questa è un’opportunità entusiasmante per costruire una solida partnership che offra soluzioni a 360 gradi alle organizzazioni italiane”. 

Luca Verdelli, Business Unit Manager Data Management & Analytics, Computer Gross, ha sottolineato l’importanza dell’accordo all’interno della più ampia strategia portata avanti dal distributore: “Siamo estremamente orgogliosi che MariaDB abbia scelto Computer Gross come unico partner per servire il proprio canale in Italia. Per noi l’accordo riveste un ruolo strategico e fondamentale nel processo di sviluppo e potenziamento della nostra offerta di soluzioni nell’area del Data Management e della Digital Transformation – afferma – . Siamo pronti ad estendere le attività di MariaDB con tutto il supporto necessario ai partner italiani attraverso i nostri servizi a valore aggiunto e mirati”. 

LEGGI ANCHE: Computer Gross, nuovo accordo di distribuzione con Motorola

Computer Gross porta in Italia il database cloud MariaDB ultima modifica: 2023-03-27T11:12:18+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui