Si rafforza la partnership Computer Gross-Lenovo in ambito infrastrutturale: il distributore sarà infatti il primo operatore a proporre la soluzione TruScale Infrastructure as a Service (IaaS) del vendor sul mercato italiano.

Quest’ultima è una soluzione che offre la potenza dell’hardware per data center di ultima generazione, combinata con un modello di business con pagamento in base al consumo, così da garantire un’esperienza cloud flessibile con la sicurezza e il controllo di una soluzione on-premise. Una soluzione, dunque, che sposa il modello pay per use, offrendo alle aziende di ogni dimensione la possibilità di accedere a un’ampia gamma di soluzioni scalabili e completamente integrate. A tutto beneficio dell’azione dei partner di canale, ormai sempre più impegnati nell’accelerare i processi di digitalizzazione delle imprese italiane e a migliorare l’esperienza finale dei clienti.

Il vantaggio per i partner è quello di generare flussi di entrate più sostenibili, offrendo ai propri clienti una soluzione pensata per offrire una innovazione senza limiti. Da rilevare che Lenovo TruScale si inserisce nella strategia di trasformazione complessiva di Lenovo guidata dal Solutions and Services Group (SSG), che costituisce un’unica organizzazione dedicata a tutte le soluzioni ed i servizi IT di Lenovo su PC, infrastrutture verticali di industria e smartphone, tra cui supporto, servizi gestiti, progetti e soluzioni. 

L’accordo su questa soluzione rappresenta un rafforzamento della partnership di lunga data tra le due aziende, come ha messo in evidenza Irene Cantini, Business Unit Manager Lenovo, Computer Gross ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi che Lenovo ci abbia scelto come primo distributore in Italia della soluzione TruScale Infrastructure as a Service, consolidando così la nostra storica ed importante partnership. Questo rappresenta un ulteriore attestato di fiducia che Lenovo, ormai da 20 anni, ci riconosce, nonché un’importante opportunità per confermare il nostro ruolo di distributore di riferimento per l’ecosistema dei Partner.

Alle opportunità per il canale guarda invece Alessandro de Bartolo, General Manager, Italy, Infrastructure Solutions Group, Lenovo. “Lenovo TruScale Infrastructure as a Service aiuta i partner di canale ad accelerare i processi di digitalizzazione delle imprese italiane e a migliorare l’esperienza finale dei clienti. Con questa soluzione pay per use diamo alle aziende di ogni dimensione la possibilità di accedere a un’ampia gamma di soluzioni scalabili e completamente integrate. Di conseguenza, i nostri partner, possono generare flussi di entrate più sostenibili mentre accelerano la crescita del business offrendo ai propri clienti innovazione senza limiti”.

LEGGI ANCHE: Computer Gross si rafforza nei Digital payments con Nexi

Computer Gross rafforza la partnership con Lenovo: al via la distribuzione di TruScale Infrastructure ultima modifica: 2023-05-18T12:03:21+02:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui