HPE Flex Offers è il sistema più facile e veloce per ottenere il miglior prezzo per configurazioni su misura e rispondere con maggiore velocità, agilità alla richiesta di innovazione digitale da parte delle imprese del territorio. Una rivoluzione che un system integrator di eccellenza come Copyworld e un distributore a valore come TD SYNNEX raccontano qui in una intervista multimediale esclusiva.
Copyworld, TDSynnex e la rivoluzione di HPE Flex Offers
Intanto la cronaca: HPE Flex Offers è una promozione legata al configuratore HPE che permette al partner, al system integrator, al service provider di configurare la macchina, la soluzione tecnologica come meglio crede. Velocità dunque di fronte alle richieste di innovazione digitale da parte delle imprese del territorio e ovviamente risparmi di tempo e denaro rispetto alle innumerevoli promozioni che animano il mercato ICT in questa fase.
Questa la teoria, ovvero la parte più facile.
La pratica invece la consegniamo alle mani sapienti di due manager e due aziende che, incrociando le loro strade, hanno dato vita ad uno straordinario ecosistema collaborativo al servizio di HPE e di questa straordinaria piattaforma.
Riccardo Braccini, direttore generale di una eccellenza della system integration come Copyworld SPA e Gianni Mora, solution architect della divisione HPE in TDSYNNEX, distributore a valore di riferimento in Italia e nel mondo, hanno accettato di sottoporsi ad una intervista doppia multimediale.
Un confronto informale, sorridente ma anche tremendamente utile per tutti coloro che stanno cercando di capire come e con quali strumenti rispondere alle sollecitazioni digitali che ogni ora, giorno, secondo arrivano da imprese di ogni forma e dimensione.
Ma di cosa stiamo parlando, davvero?
Dopo una prima descrizione di massima abbiamo innanzitutto chiesto ai due manager di raccontarci, dal loro punto di vista, che cosa è davvero HPE Flex Offers.
«Si tratta – racconta Braccini – dell’offerta di HPE che garantisce vantaggi sia al partner, sia al cliente finale. Perché permette di fare delle quotazioni in un modo molto veloce e molto snello. Quotazioni di prodotti centrali per i processi aziendali e sicuramente disponibili e a prezzi molto più vantaggiosi rispetto al passato».
«È un programma di HPE – aggiunge Mora – molto utile perché aiuta i partner a trovare appunto le configurazioni in pronta consegna e ad avere un extrasconto in base a delle regole che vengono evidenziate sul configuratore. Si arriva anche ad avere extrasconti rispetto alle promo… fino al 10%».
A chi serve HPE FLEX OFFERS e che vantaggi garantisce
«Sicuramente serve a noi partner – racconta Braccini – e di rimando serve ai clienti finali che hanno bisogno di risposte veloci, consegne veloci e di avere un prezzo che sia molto competitivo.»
«Serve a tutti i partner indipendentemente dal grado di partnership con HPE e anche a chi non è ancora partner di HPE – precisa Mora -. Perché sono appunto promozioni in essere e soprattutto in un momento in cui le consegne (anche se stanno migliorando) potrebbero presentare piccoli ritardi… diventano vitali a livello di reattività. Si parla dunque di un sistema che permette di avere sia il prezzo, sia la disponibilità online. Il meglio per tutti anche perché dal server allo storage, con questa promo è possibile arrivare a costruire anche un Data Center completo».
Perché con Copyworld e TD SYNNEX è meglio accedere a questa offerta
«Sicuramente TD SYNNEX è il ‘’go to market’’ d’eccellenza di HPE – spiega Braccini – quindi, noi ci avvaliamo di una partnership davvero prestigiosa. Copyworld dal canto suo è una realtà nuova ma estremamente dinamica che da anni cresce con grande forza. Sia sull’offerta infrastrutturale. Sia sulla parte di networking».
Un ecosistema di eccellenza su cui torna anche Gianni Mora «Copyworld è un nuovo partner soprattutto per la parte infrastrutturale… nuovo ma di grande efficacia, dinamismo e che grazie anche all’ingresso di Riccardo sta evidenziando un valore e un ruolo subito centrali su questo mercato».
Cosa deve fare un’azienda per ‘’accedere’’ ai vantaggi di HPE Flex Offers
E dunque? Pronti via cosa serve fare per accendere questa opportunità?
«Sui nostri siti – spiegano Braccini e Mora – è possibile mettersi subito in contatto con noi». Lato TD SYNNEX, racconta Mora: «basta registrarsi (per quei pochissimi che non sono ancora registrati), andare nella sezione ‘’configuratori’’ sotto HPE iQuote e lì c’è proprio il simbolo Flex Offers coi vari flag che è possibile selezionare e vedere seduta stante la promo con l’abilitazione della Flex Offers».
LEGGI ANCHE: TD SYNNEX, HPE e il sostenibile vantaggio di vendere innovazione