Digital Value S.p.A., system integrator di eccellenza in Italia nel settore ICT per il segmento pubblico e privato, quotato al segmento Euronext Milan, ha sottoscritto un’offerta vincolante che disciplina i principali termini dell’acquisizione di una partecipazione rappresentativa del 100% del capitale sociale di Italtel S.p.A.

L’offerta è stata accettata dall’attuale socio di maggioranza di Italtel, Nextalia SGR S.p.A.

L’offerta vincolante prevede l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Italtel attualmente detenuto, per una partecipazione pari a circa il 71,38% del capitale sociale, da Nextalia, e per una partecipazione pari a circa il 28,62% del capitale sociale da Clessidra Capital Credit SGR S.p.A., per conto del fondo denominato “Clessidra Restructuring Fund”, di cui Nextalia si è impegnata a procurare la vendita, a fronte di un corrispettivo complessivo fisso pari a 120 milioni di euro che saranno pagati in più step fino al giugno 2025.

Digital Value passa al listino principale della borsa e punta a un miliardo di ricavi

Digital Value lancia un’offerta per Italtel, i commenti dei protagonisti

Un’operazione clamorosa anche e soprattutto per la storia dei suoi protagonisti. Un’operazione che segna un nuovo e importante cambio di passo per una realtà come Digital Value.

Una realtà che si muove in un mondo, quello dei system integrator che, proprio in virtù della poderosa accelerazione digitale in atto, è nel pieno di una fase di profonda evoluzione, comcentrazione nell’ottica della creazione di grandi poli di competenze e tecnologia/servizi sul territorio.

« Italtel spiega un comunicato di caasa Digital Valueè uno storico gruppo multinazionale dell’Information & Communication Technology specializzato nella progettazione, sviluppo e realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative. Digital Value si propone così di rafforzare il proprio posizionamento competitivo con competenze tecnologiche distintive e professionalità qualificate che soddisfino le differenti esigenze dei clienti nelle varie fasi del processo di trasformazione digitale».

A livello di numeri per il Gruppo Italtel l’ecosistema dei partner include oltre 60 player di primo piano nel settore ICT. Nei suoi dipartimenti ingegneristici lavorano circa 600 ingegneri con più di 1.000 certificazioni personali (tra le quali, Cisco, Fortinet, Microsoft, VmWare, Juniper, aws e Checkpoint).

Il Gruppo Italtel ha inoltre 14 sedi operative in 7 paesi del mondo, di cui 3 in Italia (Milano, Roma, Palermo), a cui si aggiungono Spagna, Germania, Francia, Perù, Brasile, Colombia. In totale il Gruppo occupa circa 1200 dipendenti di cui poco più di 700 in Italia.

«Digital Value è pronta a giocare un ruolo chiave nelle infrastrutture e piattaforme tecnologiche del Paese: così come analizzato nel report Digital Decade 2023, l’Italia ha un potenziale digitale enorme su cui continuare ad accelerare verso gli obiettivi Ue 2030», ha recentemente affermato Massimo Rossi, presidente e amministratore delegato di Digital Value.

Digital Value lancia un’offerta per acquistare Italtel. Operazione da 120 milioni di euro ultima modifica: 2024-07-31T15:13:26+02:00 da Marco Lorusso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui