L’ultimo biennio è stato caratterizzato dall’esplosione del fenomeno dello Smart Working: una modalità spesso estremamente nuova per le aziende, che dopo la pandemia hanno dovuto spesso improvvisare soluzioni tecniche e organizzative per garantire l’operatività dei propri dipendenti. Terminata (forse) questa fase più complicata dell’emergenza sanitaria, le imprese hanno compreso come il lavoro da remoto possa garantire in prospettiva numerosi benefici alla produttività aziendale, ma soltanto se organizzato per il meglio, cioè utilizzando i migliori strumenti disponibili sul mercato e scommettendo in maniera sistematica sul cloud. Ma quali sono davvero le migliori tecnologie disponibili? Cosa significano sigle come VDI o Daas?
Sono tante le domande sul tappeto dei team IT aziendali che restano troppo spesso ancora senza risposta. Risposte che invece arriveranno da Transition Trade UP Citrix, uno speciale appuntamento on line organizzato da Var Group in collaborazione con Citrix, in programma il prossimo 10 marzo.
Nel corso del webinar, in particolare, si cercheranno di individuare tutti i vantaggi che ogni azienda può ottenere passando dalle tradizionali licenze on premise ai servizi in cloud. Che può infatti risultare il miglior investimento in termini di tempi e risorse, specialmente quando ci si affida allo scenario Transition Trade Up di Citrix, uno dei vendor più attivi in questo campo.
Le soluzioni Citrix rappresentano infatti la strada più semplice per ridurre la complessità della migrazione, creando e gestendo gli spazi di lavoro innovativi in modo flessibile e sicuro. Ad esempio, la tecnologia Citrix permette di implementare soluzioni VDI, DaaS in modalità Ibrida, consentendo al di avere una parte dei workload OnPrem presso il proprio DataCenter, oppure su un Private Cloud, oppure presso un Public Cloud.
Nel corso del webinar si esploreranno nel dettaglio le modalità, i tempi e il valore di una migrazione personalizzata da una versione di software perpetuo Citrix a un servizio equivalente in cloud. Il webinar vedrà la partecipazione di esperti in questi processi quali Davide Abrate, IT Architect Var Group, e Valentina Cantaluppi, Brand Manager Var Group. Per effettuare l’iscrizione all’appuntamento del 10 marzo trovate qui tutti i dettagli.