Berlino si prepara ad accogliere l’edizione 2025 della DocuWorld Partner Conference, con i suoi oltre 700 partecipanti, tra partner, system integrator e professionisti del settore, per una due giorni di formazione e approfondimenti sul futuro della gestione documentale e dell’automazione dei workflow.
L’evento si svolgerà il 9 e 10 aprile prossimi e rappresenta il punto di riferimento per il network di partner di DocuWare in Europa, Medio Oriente e Africa, per i quali rappresenta, nelle intenzioni dell’azienda, un’occasione unica per scoprire le ultime innovazioni tecnologiche, condividere esperienze e rafforzare la collaborazione con l’intero ecosistema.
L’incontro è pensato per fornire strumenti concreti ai partner, consentendo loro di ampliare competenze e strategie per affrontare un mercato in rapida evoluzione. Grazie a una combinazione di sessioni pratiche, corsi di formazione, workshop mirati e momenti dedicati al networking, DocuWorld 2025 vuole di fatto offrire una panoramica completa sulle best practice per l’Enterprise Content Management (ECM) e l’Intelligent Document Processing (IDP).

Innovazione e automazione al centro dell’evento
DocuWare, pioniere nel settore della gestione documentale sin dal 1988, ha costruito la propria crescita sullo sviluppo di soluzioni intuitive, facilmente implementabili e altamente scalabili. Durante la DocuWorld Partner Conference, i partecipanti potranno esplorare le più recenti evoluzioni tecnologiche nel campo dell’Intelligent Document Processing, una tecnologia che sta cambiando in modo davvero radicale il modo in cui le aziende gestiscono e processano i documenti.
Secondo uno studio di Fortune Business Insights, il mercato dell’IDP, valutato 5,89 miliardi di dollari nel 2023, è destinato a raggiungere i 66,68 miliardi entro il 2032, con una crescita annua del 30,6%. Una prospettiva che rappresenta per i partner DocuWare un’importante opportunità di business, poiché sempre più aziende cercano soluzioni per automatizzare la gestione documentale, ridurre i tempi di elaborazione e migliorare la loro efficienza operativa.
Grazie a un uso combinato e integrato di tecnologie OCR, intelligenza artificiale e machine learning, le soluzioni DocuWare consentono di estrarre, categorizzare e archiviare automaticamente i dati, eliminando la necessità di interventi manuali. I partecipanti alla DocuWorld Conference avranno accesso a dimostrazioni pratiche su come queste tecnologie possono integrarsi nei loro sistemi, migliorando il valore offerto ai clienti finali.
LEGGI ANCHE: DocuWare apre le porte ai nuovi partner: un’opportunità per crescere nel settore ECM e IDP
Formazione e networking per massimizzare le opportunità
Uno dei punti di forza della DocuWorld Partner Conference è la possibilità di partecipare a sessioni di formazione specializzate, che permettono ai partner di acquisire nuove competenze su strumenti e strategie per la digitalizzazione aziendale. Saranno oltre 50 le sessioni, guidate da esperti del settore, e copriranno un ampio ventaglio di argomenti, come l’integrazione delle soluzioni DocuWare con software di terze parti, le tecniche di vendita più efficaci per le soluzioni ECM e le strategie per ottimizzare i flussi documentali nei vari settori.
Inoltre, l’evento prevede un’area espositiva in cui sarà possibile entrare in contatto con aziende di primo piano nel settore software e hardware, con l’opportunità di scoprire nuove tecnologie e possibilità di collaborazione. Proprio l’area espositiva è stata pensata per offrire un’ottima opportunità per costruire relazioni di valore, esplorare sinergie e approfondire l’ecosistema di soluzioni disponibili per il mercato.

Un ecosistema di supporto per i partner
Va detto che da sempre il programma di partnership di DocuWare non si limita all’offerta tecnologica, ma fornisce ai partner un intero ecosistema di strumenti, supporto e risorse per potenziare il loro business. Attraverso un business plan strutturato, i partner possono accedere a supporto tecnico e commerciale, formazione continua e materiali di marketing, accelerando i tempi di implementazione e migliorando le performance di vendita.
Non solo.
Le soluzioni DocuWare, disponibili sia in modalità cloud che on-premise, garantiscono un elevato livello di flessibilità e integrazione con i principali software aziendali, come CRM, ERP e piattaforme HR. Questo consente ai partner di offrire soluzioni scalabili e personalizzate, rispondendo alle esigenze di clienti di ogni dimensione, dal piccolo business alle grandi organizzazioni.
Non è dunque un caso che in occasione della DocuWorld Partner Conference 2025, DocuWare accoglierà negli spazi e nei momenti clou dell’evento un ecosistema di propri partner strategici che contribuiscono all’innovazione nella gestione documentale e nell’automazione dei processi. Aziende come BCT, Bob, DocWay, PFU-Ricoh, Prisma, ValidatedID e VideoTaxi saranno presenti per condividere soluzioni avanzate e nuove opportunità di integrazione. A queste si affiancheranno altri importanti partner, tra cui Canon imageFORMULA, Docbyte, GDX, Grabenhorst & Vetterlein, Intuitive, Plustek, Prowis, Sproof e Varelmann, consolidando un network sempre più ricco e attivo, per il futuro della digitalizzazione aziendale.
LEGGI ANCHE: Partner Program cosa sono e perché oggi più che mai serve parlarne