Il 2024 si conferma un anno di grandi soddisfazioni per Diego Fasano e il team di ERMETIX. Dopo aver unificato il brand per offrire una piattaforma end-to-end capace di gestire e garantire la sicurezza di tutti i sistemi mobile, a prescindere dal loro sistema operativo, ERMETIX è stato riconosciuto da Gartner come uno degli otto Sample Vendor da seguire quest’anno in questo delicatissimo settore.

Si tratta di un riconoscimento di grande prestigio, che genera ulteriori stimoli nel raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, sotto vari punti di vista, per un ISV giovane, al 100% italiano, che ha in più di una occasione dimostrato di non avere davvero nulla da invidiare a brand dotati di grande blasone e di una tradizione di lungo corso.

In particolare, il Gartner Hype Cycle for Endpoint Security sottolinea l’importanza di un approccio integrato e proattivo alla sicurezza degli endpoint da parte di ERMETIX, una piattaforma capace di coinvolgere le ultime tendenze tecnologiche in risposta ad una minaccia sempre più aggressiva, che vede i cybercriminali impegnati su vari fronti d’azione, con tecniche sempre più sofisticate e difficili da neutralizzare.

Per comprendere quali siano le principali ragioni che consentono a questa realtà emergente di ottenere successi a ripetizione in un mercato molto difficile come quello della mobile security, il nostro Marco Lorusso ha incontrato Diego Fasano, CEO di ERMETIX.

Cosa differenzia Ermetix attualmente sul mercato della sicurezza informatica?

Ermetix è una piattaforma che serve a rendere sicuri dispositivi iOS e Android, oltre che dispositivi Windows. È l’unica piattaforma attualmente sul mercato in grado di fare gestione, monitoraggio e sicurezza. In genere si trovano più prodotti per fare tutto questo. Ermetix riesce a farlo grazie ad un’unica soluzione, rendendo molto più semplice lo svolgimento di tutte le operazioni.

Come fa una realtà italiana a giocarsela in un mercato competitivo e globale come quello della cyber security?

Ci riusciamo attraverso le competenze. La mobile security rappresenta un mondo a parte a tutti gli effetti. Servono skill molto specifiche, soprattutto per affrontare le sfide relative alla parte di sicurezza dei dispositivi. Queste skill le abbiamoe riusciamo a valorizzarle al meglio. A livello internazionale la competizione in questo mercato è molto elevata, ma le competenze contribuiscono davvero a fare la differenza e ci consentono di posizionarci, pur non essendo dei grandi colossi a livello aziendale. Ci riusciamo soprattutto grazie alle competenze che abbiamo messo nel prodotto. E miriamo a fare sempre meglio.

È un momento chiave per voi… cosa sta succedendo in questi giorni?

Stiamo lanciando la nuova major release della piattaforma Ermetix, rivista dal punto di vista tecnologico per renderla più solida dal punto di vista della sicurezza e sempre più semplice da utilizzare. Una notevole attenzione è stata dedicata alla user experience. I nostri clienti finali potranno gestire monitorare e rendere sicuri i propri dispositivi in maniera assolutamente intuitiva, senza dover utilizzare più prodotti.

Ermetix è una presenza fissa ai principali eventi di settore nell’ambito della sicurezza informatica.

Certamente. A metà ottobre saremo presenti al Gitex Global di Dubai, un evento di riferimento dove cercheremo di consolidare la nostra posizione nel mercato middle east, grazie alla presentazione della nuova piattaforma ERMETIX e al lavoro dei nostri partner a livello globale.

LEGGI ANCHE: Xnoova diventa Ermetix, un cambio di passo decisivo per una eccellenza italiana della cyber security

ERMETIX e il senso della mobile security made in Italy ultima modifica: 2024-10-14T10:48:53+02:00 da Francesco La Trofa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui