Exclusive Networks di mestiere fa il distributore di innovazione ICT sul territorio, dove serve, come serve, attraverso una rete di partner, system integrator, service provider, reseller ad altissimo valore aggiunto. Il che vuol dire che parliamo di imprese dotate delle massime competenze a livello di costruzione, integrazione, fornitura dei più evoluti servizi ICT, cloud computing compreso e delle più evolute tecnologie digitali.
Tutto questo, numeri alla mano (vedi l’ultimo report del Clusit) è possibile se e solo se funziona una premessa, semplice ma tremendamente importante: tutto questo digitale, tutta questa tecnologia deve essere assolutamente sicura altrimenti il castello crolla o, pegio, diventa dannoso.
Nasce da un assunto tanto semplice quanto critico l’idea e la pratica di un progetto, non a caso firmato Exclusive Networks, destinato a determinare in maniera importante, le dinamiche di business del canale ICT italiano in questa seconda delicatissima parte dell’anno.
Numeri, innovazione, confronti, risposte, strategie per tutti i system integrator, i service provider, i reseller che oggi stanno cercando di rispondere come serve e dove serve alla domanda di sicurezza digitale che ogni forma e dimensione di impresa sta recapitando sul loro tavolo.
[Partecipa all’Exclusive SMB Roadshow e scopri la nuova dimensione della cybersecurity a misura di PMI! Qui tutti i dettagli per partecipare alla tappa più vicina alla tua azienda]
Exclusive Networks SMB Roadshow – Exclusive On the Road, le imprese investono ma non come devono
Come detto del resto i numeri non mentono, mentre nel mondo gli attacchi cyber sono aumentati del 21% rispetto negli ultimi due anni, in Italia è stato registrato un incremento pari al 169%. La tecnica più utilizzata lo scorso anno è il Ddos (Distributed Denial of Service) ma in generale spaventa l’aumento costante del budget che le imprese destinano alla sceuirty cui però non fa sgeuito una altrettanto marcata diminusione delle cyber truffe andate a buon fine… nell’80 per cento dei casi si parla di impatti critici per il business delle imprese. Si spende dunque, ma si spende male perchp macano competenze e percezione del rischio
«L’Exclusive SMB Roadshow è l’occasione perfetta per incontrare i maggiori player della cybersecurity ed esplorare le opportunità e le strategie vincenti per il business SMB, sfruttando le innovative soluzioni tecnologiche dei nostri vendor e i servizi distintivi di Exclusive Networks – racconta Lorenzo Reali, Vendor Alliances Director della società -. Durante l’evento ci concentreremo sui trend di mercato della cybersecurity, fornendo spunti e consigli preziosi per costruire insieme il presente e il futuro del business dei nostri partner, che potranno poi approfondire durante la visita dell‘Expo Area e i meeting 1-to-1 con gli specialisti dei vendor».
Exclusive Networks SMB Roadshow – Exclusive On the Road, una formula senza precedenti
Ma c’è di più, in una fase n cui tutti abbiamo poco tempo a disposizione ma tanta fretta di capire come e in che direzione muoverci, per affrontare davvero la sfida della protezione del nostro spazio digitale, Exclusive ha pensato a una sessione di Break Out Session, guidate dagli Sponsor Platinum del progetto itinerante, nate per scoprire alcune delle loro soluzioni di punta ed esplorare insieme le tematiche chiave e strategiche, quali:
- Cybersecurity per le PMI: Come proteggere le aziende di piccole e medie dimensioni da minacce sempre più sofisticate, garantendo sicurezza e continuità operativa.
- Sviluppo di una strategia di sicurezza efficace: Approfondiremo le tattiche vincenti per costruire un robusto piano di sicurezza, adattabile alle mutevoli minacce del mondo digitale.
- Cloud Security: Esploreremo come proteggere e gestire al meglio i dati sensibili e le applicazioni in ambienti cloud, massimizzando l’efficienza e la protezione.
- Protezione delle informazioni sensibili: Come preservare l’integrità dei dati sensibili e la privacy dei clienti, rispettando le normative vigenti.
- Gestione delle minacce avanzate: Come rilevare e neutralizzare le sofisticate minacce informatiche con l’aiuto di tecnologie all’avanguardia.