Un nuovo servizio pensato per rendere più semplice la vita alle organizzazioni di tutti i settori e dimensioni: Npo Sistemi ha realizzato Hyperautomation Factory, una piattaforma di orchestrazione di servizi di automazione e business science progettata per semplificare, uniformare e gestire in tempi rapidi attività ripetitive in maniera sostenibile. Con benefici estremamente concreti in termini di tempo e risorse liberate: la stima è che questa soluzione possa migliorare fino al 90% la produttività dei processi aziendali interessati. La piattaforma di Npo, infatti, ha la capacità di rendere molte attività più sostenibili e facili da gestire automatizzandole, garantendo così anche una user experience più fluida.
Hyperautomation Factory può essere utilizzata per diverse esigenze, come ad esempio per automatizzare attività di data entry (da documenti cartacei), per integrare i sistemi ITSM (IT Service Management) con una gestione multicanale di Conversational AI, per raccogliere informazioni in tempo reale da sensori esterni ed estendere sistemi di logistica includendo canali come WhatsApp. Il funzionamento tecnico è garantito dalla scelta e ottimizzazione di algoritmi off the shelf, un motore semantico e da un’interfaccia low code per l’integrazione con le applicazioni del cliente finale. Il risultato finale è quello di avere in azienda persone più produttive e motivate perché libere da attività ripetitive, che possono quindi di dedicarsi ad attività a più alto valore aggiunto, senza generare errori di gestione e rilavorazioni.
Grazie a questo approccio, Npo Sistemi ha ottenuto di recente un importante riconoscimento, vincendo grazie a Hyperautomation Factory l’Innovation Award assegnato in occasione dell’ultima edizione dei Digital 360 Award. A ulteriore conferma della sua volontà di diventare partner di riferimento per soluzioni di Digital Transformation con un approccio consulenziale che propone tecnologie, servizi e soluzioni IT su misura per affiancare le aziende nel percorso verso l’innovazione.
Hyperautomation forata NPO Sistemi, i commenti dei protagonisti
“Hyperautomation Factory è il frutto del costante impegno e dedizione di Npo Sistemi nel promuovere un’innovazione continua e concreta attraverso la realizzazione di un prodotto che valorizza le informazioni provenienti dai processi aziendali al servizio del business, partendo proprio dalle esigenze di semplificazione ed efficientamento di processo di utenti business. L’obiettivo di Npo Sistemi è proprio quello di agire come Innovation Provider per il Cliente, in grado di restituire soluzioni end-to-end che gestiscano la complessità e generino valore” ha affermato Raffaele Taglioretti, Innovation & Strategy Director di Npo Sistemi.