I primi 25 anni di Infoteam. “Argento vivo” fatto di persone, competenze e un regalo: il Financial Times la posiziona tra i campioni di crescita a lungo termine in Europa
Argento, ovvero uno dei migliori conduttori in natura. Un ruolo, quello di conduttore, che nel cuore della trasformazione digitale, da sempre interpreta anche Infoteam portando dove serve e come serve tutta l’innovazione ICT che le imprese cerano in Italia.
Vivo, come viva è la linfa di chi si alimenta, quotidianamente di contatti, confronti, dialoghi, interazioni aperte, vere, serie, mature, appassionate.
Argento Vivo come il titolo, chiaro, preciso, che Marco Serraglio e i “suoi” hanno voluto fortemente dare al loro compleanno più atteso: Infoteam compie venticinque anni. Un traguardo che la società ha conquistato, passo passo, grazie ad una tenacia fuori dal comune e ad una straordinaria capacità di adattamento alle rivoluzioni, spesso improvvise e repentine che muovono il mare del mercato ICT.
Un traguardo che Marco Serraglio, Roberto Perin, Giulio Maroso e un Gruppo di talenti straordinari hanno hanno voluto celebrare con una festa in grande stile, nelle scorse settimane, a Bassano del Grappa, presso una bellissima villa del Palladio. Un posto “del cuore” in cui Infoteam aveva celebrato anche i suoi venti anni, uno spazio magico, una festa vera, sentita, viva… alla quale non è voluto mancare proprio nessuno, da tutti i dipendenti della società fino ai partner che da sempre seguono Serraglio e i suoi, le imprese del territorio, gli uomini chiave che hanno accompagnato Infoteam di questa progressione: Adolfo Dell’Erba, Dell EMC Channel Senior Director, Ugo Pellicani, Sr. Channel Account Executive East Italy presso Sophos, Alessio Ferraresso, Channel Account Manager, Italy WatchGuard Technologies e un opsite di grandissima classe come Fefè De Giorgi, attuale CT della nazionale di Pallavolo e, anche in campo, ex giocatore e campione straordinario.
Un fuoriclasse assoluto che, nel corso ella serata, grazie al suo recente successo editoriale “Egoisti di squadra” ha raccontato al pubblico presente come e perché oggi cambia il modello di leadership necessario per guidare un Gruppo.
Una giornata meravigliosa che proviamo a raccontare in questo piccolo ma esclusivo reportage
«Siamo arrivati a 25 anni – ha spiegato Marco Serraglio – un quarto di secolo che è volato. Abbiamo una famiglia allargata di 34 persone che ci vogliono bene, oltre 10mln di fatturato lo scorso anno, quasi mille clienti… un motore sul quale puntiamo per vivere da protagionisti i prossimi 25 anni che ci aspettano!»
Una giornata, mille voci, emozioni che proviamo a raccontare in queste video dediche speciali
Infoteam tra i campioni di crescita a lungo termine in Europa secondo il Financial Times
Ma non esiste un compleanno senza regali… e allora ecco che, proprio nei giorni delle celebrazioni per i suoi 25 anni, il team Infoteam si è visto recapitare uno dei più straordinari riconoscimenti mai ricevuti.
«Con grande orgoglio comunichiamo che Infoteam è stata inclusa dal 𝗙𝗶𝗻𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗧𝗶𝗺𝗲𝘀, quotidiano economico-finanziario britannico, in collaborazione con 𝗦𝘁𝗮𝘁𝗶𝘀𝘁𝗮, nella primissima edizione della classifica “𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗲’𝘀 𝗟𝗼𝗻𝗴 𝗧𝗲𝗿𝗺 𝗚𝗿𝗼𝘄𝘁𝗵 𝗖𝗵𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝘀” – hanno raccontato dalla società -. La classifica comprende solamente 300 aziende in tutta Europa, delle quali 55 italiane, considerate 𝗻𝗼𝘁𝗲𝘃𝗼𝗹𝗶 𝗶𝗻 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗮𝘃𝗶 in un periodo di tempo lungo 10 anni: dal 2013 al 2023. In un contesto altamente competitivo, Infoteam ha dimostrato una crescita 𝗿𝗮𝗽𝗶𝗱𝗮, 𝗼𝗿𝗴𝗮𝗻𝗶𝗰𝗮 e 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲, nonostante il turbolento periodo economico che ha caratterizzato l’ultimo decennio.
Essere stati selezionati come meritevoli, dopo un lungo iter valutativo, è motivo di grande orgoglio nonché stimolo a proseguire sui nostri passi, che ci stanno portando davvero lontani».
Un’iniezione di energia e valore che spinge oggi il team di Marco Serraglio verso nuovi e straordinari traguardi
Infoteam compie 20 anni «così siamo diventati la “locomotiva” digitale del Veneto»