Il backup è ormai universalmente riconosciuto come una delle armi principali a disposizione delle aziende per limitare l’irruenza degli attacchi del cybercrime (qui una guida completa per capire cos’è il ransomware). Il problema, però, che i dati aziendali da proteggere sono sempre più distribuiti su diverse infrastrutture tecnologiche, anche al di là del classico perimetro aziendale, molto spesso anche in cloud.
Non per questo, però, hanno meno necessità di protezione, anzi: in questo senso il distributore ICOS ha concluso un accordo di distribuzione con Xopero Software, fornitore europeo di software di backup e ripristino. 

In particolare, il prodotto di punta Xopero ONE Backup&Recovery è in grado di assicurare la protezione completa di endpoint, ambienti fisici di qualsiasi dimensione (fino a un numero infinito di dispositivi), ambienti virtuali e applicazioni SaaS (Microsoft 365) – su qualsiasi infrastruttura IT – on-premise e in cloud, inclusi AWS, ambienti ibridi e multi-cloud. Oltre alla novità tecnologica i partner potranno contare sulla lunga esperienza acquisita da ICOS negli ambiti dello storage e del data management, sommata a un ricco portafoglio di soluzioni complementari. Grazie a questo know-how il distributore potrà così  fornire al proprio ecosistema una gamma di servizi e soluzioni di alto livello, sia dal punto di vista tecnico che commerciale.

Federico Marini, Managing Director di ICOS

“A causa della crescente complessità degli ambienti IT, oggi per le aziende è difficile implementare una strategia di Data Protection veramente efficace. Grazie a Xopero i nostri partner possono aiutare i clienti a semplificare la protezione dei loro dati critici attraverso una soluzione centralizzata all-in- one che abbraccia tutti gli apparati e gli ambienti, fisici, virtuali e cloud. In questo modo si elimina la difficoltà di gestire ed orchestrare molteplici soluzioni puntuali. Xopero è senza dubbio un ingresso di grande valore nel nostro portfolio d’offerta”, ha commentato Federico Marini, Managing Director di ICOS.

Bartosz Jurga, Channel Development Manager di Xopero Software


Soddisfazione per la nuova partnership è stata espressa da Bartosz Jurga, Channel Development Manager di Xopero Software, che ha messo in evidenza come l’Italia rappresenti uno dei mercati più promettenti per il business del vendor: “Ci aspettiamo molte opportunità per rafforzare la nostra posizione, le vendite e la notorietà del marchio Xopero in questo mercato. Abbiamo deciso di fare questo passo con ICOS per la vasta gamma di partner commerciali, un portfolio accuratamente selezionato e un team che si distingue per professionalità ed efficienza. Non vediamo l’ora di cominciare a lavorare assieme”.  

ICOS, nuovo accordo di distribuzione con Xopero Software ultima modifica: 2022-02-04T12:02:11+01:00 da Sara Comi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui