ICOS, distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni per la sicurezza informatica e l’infrastruttura IT, ha annunciato una nuova partnership con Tiger Technology, leader globale nel settore delle soluzioni di Hybrid Cloud Data Management. L’accordo prevede che ICOS distribuisca il software e i servizi di Tiger Technology presso i partner di canale operanti sul territorio italiano. Tiger Technology offre soluzioni all’avanguardia per la gestione dei dati e dei file aziendali nel contesto del cloud ibrido. La sua posizione di leadership è particolarmente consolidata nei settori in cui sicurezza, conformità ed efficienza dei costi sono elementi imprescindibili. La tecnologia sviluppata da Tiger Technology consente alle aziende di modernizzare le proprie infrastrutture senza compromettere i workflow critici.
Tiger Technology: Bridge un ponte tra on-premises e cloud
Il prodotto di punta di Tiger Technology, Tiger Bridge, rappresenta una soluzione innovativa per colmare il divario tra storage on-premises e cloud. Consente alle aziende di integrare le proprie applicazioni con ambienti cloud senza necessità di modifiche hardware, interruzioni operative o dipendenza da fornitori specifici. Grazie al posizionamento automatizzato dei dati, Tiger Bridge assicura che le informazioni siano archiviate nella posizione più efficiente e accessibile, ottimizzando use case quali la collaborazione globale, la conservazione a lungo termine, il disaster recovery o i processi di Intelligenza Artificiale basati su cloud. “La collaborazione con ICOS punta a semplificare l’adozione del cloud per quelle aziende che presentano workflow mission-critical on-premises. Attraverso l’implementazione di Tiger Bridge, le aziende potranno conseguire una riduzione dei costi di storage fino al 60%, scalando al contempo verso il cloud e preservando l’operatività dei sistemi legacy”, ha dichiarato Petko Marinski, VP of Sales di Tiger Technology.
Federico Marini, amministratore delegato di ICOS, ha commentato: “L’accordo con Tiger Technologies amplia il nostro portfolio con una soluzione semplice e vantaggiosa, ma al contempo potente, per la gestione dei dati aziendali, specialmente in ambienti ibridi. Questi ultimi rappresentano una scelta sempre più diffusa per la capacità di bilanciare costi, performance e scalabilità. Confidiamo che l’eccellenza di questa tecnologia, congiuntamente ai servizi di alto livello e alla conoscenza del mercato di ICOS, contribuiranno in modo significativo al successo di Tiger Technology in Italia”. ICOS, forte della sua esperienza pluriennale nel campo dello storage e della gestione dei dati, nonché grazie alla sua rete di partner qualificati, si rivolge a un ampio mercato di organizzazioni che operano in settori ad alta intensità di dati, quali Media & Entertainment, Videosorveglianza e Sanità, senza escludere le PMI. ICOS offre ai rivenditori una gamma di servizi, tra cui consulenza prevendita, formazione e strumenti di supporto per le attività di vendita e marketing.
LEGGI ANCHE: ICOS distribuirà Exabeam, il nuovo gigante della sicurezza informatica nato dalla fusione con LogRhythm