ICOS presenta “Made in Italy”, lo stile italiano incontra la cybersecurity.
Il brand e lo stile italiano sono solitamente associati a un grande valore e qualità in settori come la moda, la cucina e i motori: celebri aziende nazionali tuttora primeggiano in questi mercati, assicurando al nostro Paese un fiorente export che punta tantissimo sui concetti e i punti di forza dell’italianità.
Ma sull’IT? Purtroppo vige ancora il luogo comune che la tecnologia IT più innovativa venga dall’estero: ancora oggi molte aziende e professionisti dell’ICT tendono ad accordare la propria preferenza a vendor d’oltreoceano, talvolta anche a semi sconosciuti fornitori asiatici, senza guardare a quello che potrebbe esserci in casa.
Eppure in questi ultimi anni sono nate e si sono sviluppate in Italia alcune aziende IT caratterizzate da altissimi contenuti tecnologici, tanto da competere ad armi pari, sotto molti aspetti, con i colossi del settore. In particolare dal punto di vista della sicurezza informatica, un ambito che un distributore a valore come Icos conosce estremamente bene. Per questo motivo il prossimo 5 maggio a Milano ICOS organizzerà Made in Italy, un appuntamento che vedrà la presentazione di tre importanti eccellenze made in Italy nell’ambito della Cybersecurity: Cyberoo, Ermes e i-Vertix.
Cyberoo intende la cybersecurity come la realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell’ecosistema IT. Ermes, grazie alla sua architettura innovativa e alle metodologie proprietarie di AI, è una soluzione che aumenta la protezione dalle minacce del web riducendone la finestra di esposizione da giorni a minuti rispetto alle tradizionali soluzioni presenti sul mercato. i-Vertix, infine, è un’azienda innovativa il cui obiettivo è creare soluzioni flessibili, capaci di incrementare la End User’s Experience e semplificare la gestione delle infrastrutture IT, includendo l’anticipazione degli sviluppi futuri del mondo IT.
L’incontro sarà impostato su tavole rotonde nel corso delle quali gli ospiti dialogheranno sui temi “caldi” del momento, supportati da esperti del settore. Si parlerà ad esempio delle opportunità del PNRR, ma anche delle ultime tendenze della sicurezza per clienti e partner (Cloud, sicurezza gestita).
Per conoscere tutti i dettagli su Made in Italy clicca qui!