Fornire soluzioni innovative e di alta qualità per proteggere i dati e garantire un ambiente lavorativo sicuro e protetto per le aziende e gli utenti. Questo l’obiettivo della partnership strategica che è stata annunciata tra il distributore ICOS e Pointsharp, un’azienda europea specializzata in cybersecurity, nota per la sua expertisenella gestione delle identità, nella comunicazione sicura e nella condivisione criptata dei file. Grazie a questa collaborazione, ICOS sarà responsabile della distribuzione delle soluzioni Pointsharp sul territorio italiano.
L’obiettivo principale di Pointsharp è quello di creare un ambiente di lavoro moderno e sicuro, mettendo a disposizione dei prodotti che consentono di proteggere i dati, le identità e gli accessi in modo semplice e intuitivo. Tra le soluzioni spicca il prodotto Cryptshare, che abilita la comunicazione e-mail sicura e la condivisione protetta dei file, basata sulla crittografia. Tutte caratteristiche che sono state estremamente apprezzate dai clienti presenti in tutto il mondo, spesso in mercati verticali che richiedono un livello di sicurezza estremamente elevato, come i settori finanziario, governativo, industriale e della difesa.
Una partnership che rappresenta un’opportunità per il canale italiano: ICOS, come sempre, punterà sulle competenze del suo staff per supportare i partner nello sviluppo del mercato, fornendo consulenza di prevendita, supporto nel marketing e un’estesa assistenza in ogni fase del ciclo di vendita, dall’offerta alla consegna.
Appuntamento a Lazise il 26 settembre per l’evento annuale di ICOS
Le ragioni alla base della collaborazione sono state spiegate da Markus Wolfer, Responsabile dello Sviluppo del Canale di Pointsharp: “Siamo felici di collaborare con ICOS sul mercato italiano. L’approccio a valore aggiunto di ICOS ci supporterà nell’espandere la nostra base di clienti in Italia, fornendo l’intero portafoglio di soluzioni Pointsharp. Questo rappresenta una tappa fondamentale nel nostro percorso per diventare un leader europeo nella sicurezza informatica”.
Per il distributore, l’ingresso a listino di Pointsharp rappresenta un ulteriore rafforzamento della propria strategica in ambito cybersecurity: “Con questo accordo, il nostro portfolio di soluzioni per la sicurezza si amplia ulteriormente, offrendo agli operatori un’ampia gamma di opzioni nel campo della cyber security. Pointsharp è un’azienda emergente, dinamica e innovativa; queste caratteristiche si sposano perfettamente con la nostra visione e siamo certi che garantiranno reciproche soddisfazioni”, ha commentato Federico Marini, Direttore Generale di ICOS.
La partnership avrà anche un importante momento di visibilità, dal momento che Pointsharp sarà presente in qualità di Gold Sponsor a ICOSXperience 2023, l’evento annuale dedicato ai partner organizzato da ICOS, che si terrà il prossimo 26 settembre a Lazise (Verona).