Iintelligenza artificiale… come fare business? Il 20 marzo arriva Tech Lab Kick off, il nuovo laboratorio Tech Data/IBM al servizio del canale ICT, primo e unico centro di competenza permanente per lo sviluppo del business basato su soluzioni di Intelligenza Artificiale e dotato delle tecnologie più avanzate di IBM Power AI e le soluzioni IBM Watson!
Un centro, un annuncio di valore che ha come obiettivo, semplice, ma cruciale, quello di rispondere alla domanda: Come fare business con l’intelligenza artificiale?
Una domanda, più che lecita, che arriva dritta dritta in un momento in cui soluzioni, servizi e tecnologie paiono ormai mature, dopo anni di visioni e poca concretezza e, soprattutto, in un momento in cui system integrator, reseller, sviluppatori stanno davvero cercando di capire come rispondere alle esigenze dei propri clienti. Imprese, manager che hanno sempre più la necessità di automatizzare i processi e, soprattutto, capire come estrarre valore dalle informazioni digitali.
Intelligenza artificiale, la risposta più attesa #TDTechLab
La risposta, altrettanto dritta e concreta arriva, il prossimo 20 marzo, nel corso di un evento di grande prestigio che Sergentelorusso.it avrà l’onore di seguire e raccontare in esclusiva con il suo team social, segui l’hashtag #TDTechLab. A partire dalle 16,30, reseller, system integrator e tutti i componenti del grande ecosistema del valore ICT sono infatti chiamati a raccolta presso l’ Accademia del Panino Italiano. «Partecipando all’evento – spiegano i manager di Tech Data – gli operatori del cabale ICT scopriranno come distinguersi sul mercato attraverso una value proposition dirompente, nuove competenze ed esperienze collaborative per la crescita del loro business grazie ai numerosi campi d’applicazione, soluzioni, strumenti e prospettive dell’AI».
Tech Data Tech Lab Kick Off, il programma #TDTechLab
La serata vedrà la partecipazione dei top manager di Tech Data Italia e IBM e sarà focalizzata su tre tematiche chiave:
L’Intelligenza Artificiale è un game changer per tutta la catena del valore ICT;
Una soluzione di Intelligenza Artificiale non la prescrive il dottore, è il frutto di un caso d’uso adattato ad una realtà specifica (ma se non ho esperienza specifica parto in netto ritardoe rischio di non arrivare per tempo al vantaggio competitivo);
Fare tesoro dell’esperienza già presente sul mercato in ambito di Intelligenza Artificiale è fondamentale.
«L’obiettivo – spiegano ancora da Tech data – è mettere a disposizione di Rivenditori, System Integrators, Solution Providers, ISVs e Business Partners –una libreria di casi d’uso attraverso cui identificare prima e meglio la giusta soluzione per le esigenze specifiche del mio cliente. Se cerco le soluzioni su un territorio piccolo, avrò un’esperienza piccola; più allargo il mio ecosistema, maggiori proposte potrò valutare per capire dove posso trarre reale valore.